Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della gara pareggiata per 2-2 dai galletti contro il Catanzaro al San Nicola.

Bari dai due volti: malissimo nel primo tempo, meglio nel secondo, ma non è bastato per agguantare la vittoria. Come si spiega il primo tempo?

“Nel primo tempo c’è stato sicuramente un approccio sbagliato. Una volta andati in svantaggio non è mai facile ribaltare il risultato. Secondo me tra i fattori che hanno portato ad una prima frazione negativa c’è anche la titolarità di Edjouma, che non ha reso secondo le aspettative. Questo si rifà ad un discorso che faccio spesso: ci vuole tempo per i nuovi giocatori, hanno bisogno di tempo per ambientarsi e per inserirsi in un sistema di gioco già collaudato. Per aiutarli bisognerebbe anche far esprimere i giocatori appena arrivati nel proprio ruolo”.

Koutsoupias, una doppietta che fa ben sperare: può essere lui il centrocampista da "doppia cifra?

"Il greco è la nota lieta della domenica grazie alla sua doppietta. Può sicuramente non far rimpiangere Folorunsho, può essere il ricambio azzeccato del centrocampista ora al Verona. Il Bari ha bisogno dei gol, oltre che degli attaccanti, anche dei centrocampisti”.

Che partita si aspetta a Parma?

A Parma non ci sarà l’errore dell’approccio come contro il Catanzaro. Si andrà a giocare contro la prima in classifica e ci sono tutti gli stimoli e le motivazioni per fare bene. È un bel test, è probante, ma secondo me il Bari ha tutte le carte in regola per poter fare risultato”.

Sezione: In Tackle / Data: Lun 25 settembre 2023 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print