Oggi, in occasione della sesta giornata di Serie B, il Bari affronterà tra le mura amiche del San Nicola il neopromosso Catanzaro. I giallorossi, attualmente al quinto posto della classifica, hanno collezionato sino a questo momento quattro risultati utili prima della pesantissima sconfitta casalinga a favore del Parma, mantenendo - comunque - le aspettative create dopo il campionato di C vinto in scioltezza che ha permesso ai calabresi l’accesso diretto in cadetteria.

Partita di difficile lettura, nella quale ad affrontarsi sono il Bari, di diritto tra le difese più solide e consolidate del campionato, seppur carente sul piano offensivo, e il Catanzaro, terzo miglior attacco di categoria a discapito di una difesa non impeccabile, rea di aver concesso nove gol di cui ben cinque solamente nell’ultimo turno.

Match, quello del San Nicola, da cui ci aspetta da parte dei galletti una svolta, principalmente da calciatori di indiscutibile livello come Mattia Aramu che, forse, troverà in giornata la primissima maglia da titolare in Puglia. Attesissimo anche il ritorno in campo di Davide Diaw, finalmente tornato a disposizione di mister Mignani che ha ora nel proprio ventaglio di opzioni una carta da schierare in più nel proprio reparto offensivo.

Non è assolutamente da prendere sottogamba il Catanzaro allenato da Vivarini, che prima di vestire i panni da tecnico dei giallorossi, ha guidato proprio il Bari durante i primi tentativi di tornare in Serie B. Catanzaro che, nell’ultima stagione prima della promozione, ha trovato la via del gol ben centodue volte. Dovrà fare i conti, quest’oggi, con la rocciosa difesa biancorossa capitanata proprio da una vecchia conoscenza di Mister Vivarini, allenata durante l’esperienza in Puglia: Valerio Di Cesare.

Sezione: News / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 14:15
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print