Il Bari oggi affronterà il Palermo nell'ultimo match del Girone C del campionato di Serie C 2021/2022. I biancorossi si sono aggiudicati il primato in classifica e dunque la promozione diretta in Serie B con tre giornate d'anticipo, e oggi potranno festeggiare e alzare al cielo il trofeo tanto meritato. L'importanza del match di oggi contro i rosanero non è minimamente paragonabile a quella d'andata giocato il 19 dicembre. In quel periodo il Palermo era la principale contendente al titolo e, al momento della partita, era seconda in classifica.

Il Bari si presentò con il solito 4-3-1-2, con Frattali tra i pali, linea a 4 formata da Mazzotta, Celiento, Terranova e Pucino; centrocampo con D'Errico, Maita e Mallamo con Botta trequartista a supporto delle due punte Antenucci e Paponi. Il Palermo, invece, rispose con un 3-4-1-2 con Pelagotti in porta, Marconi, Lancini e l'ex Perrotta dietro; Crivello, Dall'Oglio, De Rose e Buttaro a centrocampo; Silipo sulla trequarti alle spalle degli attaccanti Brunori e Soleri.

Durante il primo tempo del Barbera ci furono molte occasioni, sia da una parte che dall'altra. Allo scadere della prima frazione, però, Terranova venne espulso: in un tentativo di scivolata, il difensore biancorosso colpì la palla con il braccio. Per l'arbitro non ci furono dubbi e mandò l'ex Sassuolo sotto la doccia. Costretto a giocare in dieci per un tempo intero, il Bari continuò a fare la sua partita. All'88esimo Celiento ebbe l'occasione di segnare ma, di testa, mandò la sfera sopra la traversa. La partita finì 0-0.

Un punto d'oro per il Bari che arrivò a 41 punti al termine del girone d'andata, primo in classifica, a +7 dal Monopoli nel frattempo diventato secondo.

Sezione: News / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print