Rivaldo Gonzales Kiese, per tutti Rivaldo 23 anni, centrocampista paraguaiano.

Arrivato in Italia ad appena sedici anni, dopo un periodo in prova nella Lazio, nel 2003 passa al Venezia in B; successivamente lo acquista il Genoa in C1, che lo presta una stagione all’Avellino sempre in C1, dove rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi bianco-verdi, perché con un suo gol in finale playoff, negò al Foggia la promozione dalla C alla B nel 2007. 
Successivamente gioca nel Potenza e nello Spal per poi passare al Gubbio nel 2009, dove ha incontrato Vincenzo Torrente. Rivaldo è stato tra i protagonisti della promozione degli umbri dalla seconda alla prima divisione, ma nell’estate del 2010 ha rescisso il contratto per tornare in patria. La scorsa stagione ha militato nel Patronato di Paranà, squadra della B argentina.

In grado di disimpegnarsi da mezzala destra o sinistra, Torrente lo ha voluto riportare con sé ed oggi Rivaldo, è ufficialmente un giocatore del Bari. Queste le sue prime parole: "Non posso che essere felice. Ripartire da Bari dopo la mia esperienza nella serie B Argentina, è una cosa molto importante. Bari è una grandissima occasione ed una piazza importante; so che sarà un campionato difficile, ma non sono per nulla intimorito, darò il massimo per fare sempre il meglio. Torrente ha avuto fiducia in me e spero di poterlo ripagare".

Ecco alcune sue prodezze:

Sezione: News / Data: Ven 22 luglio 2011 alle 14:00
Autore: Fabio Cianciola
vedi letture
Print