Il ds del Bari, Giuseppe Magalini, ha parlato ai microfoni di RadioBari al termine della gara vinta dai biancorossi 2-0 contro lo Spezia. Ecco le sue parole:

"I ragazzi oggi hanno fatto una prestazione entusiasmante e bella, abbiamo sentito che il momento era complicato e siamo stati tutti bravi a reagire. Abbiamo avuto anche una spinta dalla Curva fin da subito, anche quetsa cosa ci ha dato tanta forza. Abbiamo una buona classifica, dove arriveremo non lo so. La B è tremenda, ci sarà un margine molto povero tra playoff e playout. Abbiamo fatto tre punti difficili".

Sul mercato: "Purtroppo arriva il mercato, dico purtroppo perchè se devi fare tanto significa che hai fatto male in estate, ma non faremo così. Le mie esperienze mi portano a pensare di non smobilitare la squadra ma mettere in mezzo qualche pezzo, gennaio non è giugno. Questa squadra ritengo sia un buon organico, ma 7-8 squadre sono più forti di noi. Se qualcuno sbaglia, proveremo ad inseririci. Questo non significa che non lavoreremo sul mercato, però cerchermo di fare cose dosate ed intelligenti ma senza cambiare torppo. Col mister abbiamo già parlato, abbiamo già un'idea, senza rovinare nulla di questo gruppo".

Su alcune situazioni legate ad acquisti e cessioni: "Attaccante? Secono me non serve, valuteremo le situazioni. Noi gli attaccanti li abbiamo, ci sono anche altri reparti. Brunori, per fare un esempio, lo prenderei anche io, ma bisogna fare cose che si possono fare analizzando tutte le sfaccettature. In uscita non vorrei privarmi di nessun giocatore che riteniamo valido. Tutti i reparti sono attenzionati. Simic ha delle caratteristiche specifiche, quando gioca lui esce sembre qualcosa di buono dai risultati. La squadra è stata costruita assieme al mister e anche le analisi per il mercato le faremo con lui, anche in base alla sue richieste. Dorval? Ad oggi non ci sono mai stati contatti con nessuno, non andrà via. Non abbiamo mai chiesto Angileri al Monopoli. Coli Saco ha giocato tre minuti, ma avete visto come è entrato? Lui come altri si guadagneranno più spazio nelle prossime settimane"

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 17:43
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print