Al termine della sfida tra Bari e Spezia, il direttore sportivo biancorosso Giuseppe Magalini è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Sulla partita: "Non ci si può esprimere sempre bene come oggi. Purtroppo a volte siamo caduti in prestazioni negative. Quella di oggi è stata una grande partita, faccio i complimenti alla squadra perché ha fatto una grande prova". 

Sul mercato: "Faccio il direttore da 30 anni e sono 30 anni che mi chiedono di comprare la punta. Il mercato di gennaio è difficile: noi vogliamo prendere una punta, ma bisogna vedere le disponibilità. Di certo non possiamo prendere Brunori. In molti cercano un attaccante a gennaio, chi ce l'ha se lo tiene. Per esperienza dico che il mese di gennaio può essere pericoloso. La cosa più importante è quella di non rompere il giocattolo. Noi abbiamo una analisi ben chiara di quella che è la nostra rosa. Cercheremo di fare il nostro. Se qualcuno arriva, qualcuno deve uscire: non vogliamo avere giocatori fuori lista. Noi stiamo facendo valutazione su tutti i reparti".

Sull'organico: "La squadra è completa. Il fatto che il mister non abbia fatto giocare alcuni giocatori, non vuol dire che lui non ci punti. Noi stiamo analizzando la rosa, valutando come possiamo cambiare o migliorare il reparto. Faccio un esempio: Obaretin. Oggi è una sorpresa, ma per noi non lo è. Per me farà la Champions League, mi sbilancio. Anche Simic è un giocatore importante". 

Sugli obiettivi: "Noi vorremmo conservare la posizione che abbiamo. Ci sono 7-8 squadre più forte di noi, ma dobbiamo essere bravi a inserirci. Quello di quest'anno è campionato molto competitivo e bisogna essere bravi a non sbagliare. Io non sono venuto qui per vivacchiare, ma voglio fare le cose per bene".

Ancora sul mercato: "Marcandalli non credo che scenda in Serie B. La Gumina è un giocatore che ho cercato più volte e quindi sicuramente mi piace. Lui ha ancora 2 anni e mezzo con la Sampdoria, quindi ci sono delle problematiche a livello di contratto. Sgarbi e Favilli? Non ho ricevuto chiamate". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 17:56
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print