Tra qualche ora, Luca Pairetto fischierà l'inizio di Bari-Spezia. Comincia il girone di ritorno e per gli uomini di Longo è importante tornare alla vittoria dopo tre sconfitte di fila; dall'altra parte, gli uomini di D'Angelo vogliono continuare a sperare nella promozione diretta e mettere pressione a Sassuolo e Pisa. Quella di oggi sarà la 15esima gara tra le due in terra pugliese. Vediamo qualcuna delle precedenti. 

La più recente è quella dello scorso 3 marzo, con gol di Sibilli e Mateju per un salomonico 1-1. Stesso risultato anche nel 2018, con i timbri di Forte e Brienza. Quest'ultimo aveva aperto anche il match del 13 novembre 2016, ma un autogol di Fedele ha fissato nuovamente il punteggio sulla parità. Grande spettacolo invece nella prima giornata della stagione 15/16, con le doppiette di Maniero e De Luca che batterono i liguri, in rete grazie a De Las Cuevas, Catellani e Nenè. Secco trionfo spezzino invece nel 2014, nuovamente grazie a Catellani, Bakic e Canadjlia. Una vittoria per uno, invece, nel 2013: 1-2 per lo Spezia a Santo Stefano (Fedato, Carrozza e Ebagua), 2-1 per i biancorossi ad aprile (Fedato, Sciaudone e Porcari).

Andando ulteriormente a ritroso, si scopre che il Galletto non ha mai perso le altre 7 gare giocate contro i bianconeri (6 vittorie ed un pari). L'almanacco dice bene, ma oggi è un altro giorno e il pronostico pende per gli ospiti. Ma tutto è possibile, quindi bando alle ciance e appuntamento alle 15:00.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print