Sarà lo Spezia il prossimo avversario del Bari per il match di domani pomeriggio. Contro i liguri, per i galletti sarà l'ultima partita del 2024 ma la prima del girone d'andata del campionato 2024/25. I bianconeri occupano attualmente il terzo posto in classifica dietro le corazzate Sassuolo e Pisa, a 38 punti (ben 9 in più della quarta, la Cremonese) con dieci vittorie, otto pareggi e una sola sconfitta (squadra con meno sconfitte in stagione). I gol segnati sono 29, mentre quelli subiti 11, dato che la rende di gran lunga la miglior difesa della B. Nelle ultime 5 gare sono arrivate due vittorie (contro Catanzaro e Cittadella), due pareggi (contro Mantova e Sampdoria) ed una sconfitta, l'unica della stagione, contro il Palermo.

L'allenatore è Luca D'Angelo, ex tecnico del Pisa, arrivato sulla panchina degli aquilotti il 15 novembre 2023, dopo un inizio molto complicato da parte della squadra ligure. Dopo averli portati alla salvezza, l'allenatore ha rinnovato fino al 2027. Il modulo più usato in questa stagione è il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Francesco Pio Esposito, che ha segnato ben 9 gol (secondo della classifica marcatori generale dietro Shpendi). Segue, a quota 5, il fratello maggiore Salvatore, che è anche il milgior assistman di squadra con 7 assistenze, oltre ad essere il giocatore più utilizzato in stagione con oltre 1600 minuti giocati.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print