Dopo aver blindato la difesa nella parte centrale del girone di andata, il Bari è tornato a subire gol con una certa regolarità. Sono state 4 le reti incassate nelle ultime 3 partite, a fronte delle 0 messe a segno dai biancorossi. Questo pomeriggio la squadra di Moreno Longo riceve al San Nicola la visita di una squadra pericolosa come lo Spezia, che può vantare nel suo parco attaccanti un giocatore pericoloso come Francesco Pio Esposito

Il più piccolo di una famiglia ormai molto prestigiosa, Francesco Pio si sta caricando sulle spalle il brillante Spezia di Luca D'Angelo. Dopo un normale anno di assestamento tra i professionisti - in cui pure aveva messo a segno diversi gol pesanti - in questo campionato Esposito sta davvero dando spettacolo. Sono già 9 le reti messe a segno in questo campionato. Meglio di lui solo il bomber del Cesena, Cristian Shpendi. 

Così come suo fratello Sebastiano, anche Francesco Pio ha fatto la trafila delle giovanili dell'Inter e il club nerazzurro sta monitorando con attenzione la crescita dell'attaccante dello Spezia. Sembra, infatti, scontato il salto di categoria nella prossima stagione: sono già numerose le squadre che stanno accendendo i radar per provare ad accaparrarselo. Difficile pensare a una cessione già nel mese di gennaio, ma l'estate prossima il destino è già segnato: Francesc Pio Esposito giocherà in Serie A. 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 11:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print