La domanda che da giorni tutti si pongono è quella relativa all’arrivo di Sebastian Giovinco.
Affascinati da quello che potrebbe apportare come bagaglio tecnico, si perde di vista la complessità della trattativa che da gorni sta impegnando Guido Angelozzi e la Juventus.
Il Bari a Ridanna continua a scaldare i motori in vista del prossimo campionato, e mentre qualcuno sembra già in forma, qualche altro continua a non entusiasmare ma quello che conta per il Mister Ventura è lo spirito di abnegazione che la squadra sembra avere e la grande coesione di cui sembra godere.

Tutti uniti verso un unico obiettivo.
Il capitano e portiere dei biancorossi, Jean François Gillet, ha dichiarato apertamente che la squadra vuole confermare quanto di buono ha fatto l’anno scorso ma che non sarà affatto semplice perché a ifferenza del passato, non avranno dalla loro l’effetto sorpresa.
Adesso tutti sanno che questo Bari ha un gioco spumeggiante e che se non affrontato con la giusta determinazione potrebbe fare davvero molto male.
Quindi è d’obbligo l’impegno massimo da parte di ogni elemento della rosa che a mio avviso quest’anno è stata migliorata dal centrocampo in su mentre è tutta da valutare la granitica tenuta difensiva.

La perdita contemporanea di Ranocchia e Bonucci non sarà facile da affrontare e di sicuro non è possibile pretendere di avere ancora fortuna nell’individuare altri due giovani di simile prospettiva ma non è da escludere che i nuovi acquisti possano comunque ben figurare.
Oggi intanto il Bari ha ufficializzato l'ulteriore acquisto dal Parma di Marco Rossi.

Mentre la squadra è in ritiro a Ridanna, quindi, la società si sta impegnando al massimo per mettere la ciliegina sulla torta del galletto, e Giovinco credo proprio che potrebbe esserla.
Un giocatore veloce anche se non forte fisicamente, sgusciante e tecnico che forse però potrebbe alterare gli equilibri della squadra. Certamente non si discute, come spesso ho detto, il valore in senso assoluto del campione in forza alla Juventus ma è da valutare il suo inserimento nello scacchiere già collaudato di Giampiero Ventura che non ha mai perso occasione di aspettarlo a braccia aperte nonostante tutto.
Prima si parlava di prestito ed adesso qualcuno vocifera a ragion veduta che Matarrese tramite il diesse Angelozzi abbia tentato di ingolosire i bianconeri attraverso un’offerta seria e vantaggiosa per entrambi.
Giovinco in comproprietà a Bari e magari anche con il diritto di riscatto potrebbe ancora una volta far capire che l’aria è cambiata perché Bari non è più disposta a stare alla finestra ma vuol provare a camminare sul banco dei protagonisti.

Sezione: Riflessioni Biancorosse / Data: Ven 23 luglio 2010 alle 16:47
Autore: Giò Ametrano
vedi letture
Print