Troppo Pisa per il Bari. All'Arena Garibaldi, la squadra di Pippo Inzaghi supera 2-0 i biancorossi allenati da Moreno Longo, dimostrandosi superiori in tutte le fasi del gioco. I due gol dei nerazzurri sono arrivati entrambi nella ripresa: il primo è un autentico gioiellino messo a segno da Moreo che, di tacco, ha battuto Radunovic all'interno dell'area di rigore; il secondo è un piattone di Piccinini, lasciato troppo solo e libero di calciare dal limite dell'area. Vittoria meritata per il Pisa, che ha dimostrato anche di meritare il secondo posto in classifica. Il Bari, soprattutto nel primo tempo, non ha avuto un atteggiamento rinunciatario, ma non è mai riuscita ad impensierire la retroguardia toscana.

Termina così la striscia di imbattibilità del Bari di Longo che durava da 14 partite: l'ultima sconfitta, infatti, era arrivata il 23 agosto contro il Modena. A fine match, infatti, Longo ha richiamato tutti i giocatori a centrocampo e le telecamere hanno captato il tecnico elogiare i suoi ragazzi per il percorso fatto fino ad ora.

Adesso, infatti, non è il momento di mollare: perdere contro una squadra così, con una rosa di altissimo livello, ci può stare. L'importante è non piangersi addosso e iniziare a pensare subito alla gara contro il Sudtirol, dove sarà importantissimo ritrovare la vittoria.

Sezione: Copertina / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 22:50
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print