Stasera, Luca Massimi fischierà l'inizio di Pisa-Bari. Una partita al sapore di alta classifica, visto che si affrontano la seconda e quarta in classifica. Tanti duelli, tanta tensione ma anche tanta voglia di dimostrare le proprie ambizioni. Si prospetta un pubblico da grandi occasioni al Romeo Anconetani, che ospiterà il 19esimo incontro tra le due compagini. Vediamo alcuni tra i precedenti di questa sfida. 

Il più recente è l'1-1 della scorsa stagione, che ha visto il giovane Akpa-Chukwu rispondere a Beruatto. Tre punti, invece, per i biancorossi nell'aprile del 2023, con il gol di Torregrossa rimontato da Esposito ed Antenucci. Nessun gol nel dicembre del 2016, mentre solo un marcatore si legge nel tabellino risalente addirittura nel 2009, e corrisponde al nome di Stefano Guberti, match winner per gli uomini di Conte

Un anno prima, Lorenzi e Cavalli diedero vita ad un'ennesima "ics", come anche non ci furono vincitori né vinti nel 1993 (Susic e Rotella per i toscani, Montanari e Barone per i pugliesi). Scarafoni nel '93 e Florentini nel '91 permisero ai neroblu di portare a casa i due punti. Andando ulteriormente a ritroso, si scopre che il Bari ha vinto solo una volta in terra "straniera", nel 1970, con 5 pari e 4 vittorie degli odierni padroni di casa. Scopriremo solo vivendo se i recenti ottimi risultati troveranno continuità oppure no. Appuntamento alle 20:30, si comincia!

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 10:45
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print