Uno dei protagonisti nell’ultima stagione del Bari è stato l’allenatore Beppe Iachini. Subentrato a Pasquale Marino, il tecnico di Ascoli non è riuscito a invertire la tendenza negativa del club biancorosso e la sua avventura è durata appena 3 mesi, da febbraio a maggio. Con lui abbiamo parlato della sua esperienza in Puglia. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.

Un bilancio sulla sua esperienza: “Io mi sono trovato benissimo con tutto l’ambiente e con tutti i tifosi. Purtroppo, sono capitato in un momento molto particolare perché la situazione non era delle migliori. In quel momento c’erano polemiche e contestazioni e questo ha influito. Però non posso parlare che bene della città di Bari: è un luogo eccezionale per fare calcio. Sono sicuro che ci sarà modo per programmare una promozione in Serie A, perché è quello che meritano i tifosi”.

Sulla fine del suo rapporto con il Bari: “Motivi particolari non ce ne sono stati, sono venuti meno i presupposti per continuare. Il presidente è una brava persona. Ma anche con il direttore e con la squadra non ho avuto nessun problema. Quando la situazione è tesa, chiaramente è meglio non portare avanti le cose. Ma io e il mio staff ci siamo trovati molto bene con tutti”.

Sull’esonero: “E’ andata così. Si è valutato che non c’erano più i presupposti per continuare e per raggiungere gli obiettivi che ci si era prefissati all’inizio. Non ci sono retroscena particolari da svelare, da parte mia”.

Sul gruppo e sui presunti cattivi rapporti con Kallon: “Kallon non ha giocato più di tanto con me anche perché ha avuto un infortunio. Ma non mi sembra che dopo che io sia andato via lui abbia giocato più di tanto. Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Il gruppo l’ho trovato un gruppo sano”.

Ancora: “I rapporti a Bari sono stati ottimi con tutti: a partire dal presidente, arrivando fino ai massaggiatori, ai magazzinieri. Mando un saluto a tutti, peccato che non siamo riusciti a dare seguito al sogno di riportare il Bari a grandi livelli”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 18:40
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print