Uno dei protagonisti nell’ultima stagione del Bari è stato l’allenatore Beppe Iachini. Subentrato a Pasquale Marino, il tecnico di Ascoli non è riuscito a invertire la tendenza negativa del club biancorosso e la sua avventura è durata appena 3 mesi, da febbraio a maggio. Con lui abbiamo parlato delle prospettive future sue e del club biancorosso. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.

Sul nuovo ciclo biancorosso: “Magalini e Longo sono due ottime persone. Magalini è un grande conoscitore di calcio. Longo ovunque è stato ha fatto bene e ha trovato buoni risultati. Quello che ci vorrà poi sarà il tempo e anche quel pizzico di fortuna perché le cose poi si incastrino al meglio”.

Sul presidente: “Per me il presidente è una grande persona. Una persona di doti morali. Lui tiene moltissimo al Bari. Vincere non è facile per nessuno, ci sono squadre che aspettano anni e anni per tornare in Serie A. Posso garantire che il presidente ci tiene e la sua aspirazione è quella di tornare nella massima serie. Le tempistiche saranno da vedere”.

Su Valerio Di Cesare: “Valerio è un’ottima persona e un ottimo calciatore, lo è stato fino in fondo. È un ragazzo per bene. Ha dimostrato per tutta la sua carriera quello che vale. Io già lo conoscevo da prima e so che è un ragazzo di grandi doti. È un peccato perdere certi giocatori, ma ora si prospetta per lui una carriera nuova con un’altra veste. Sicuramente per competenze e conoscenze non gli manca niente per dare seguito alla sua carriera nel calcio”.

La sua eredità come capitano: “Questo lo dovrà decidere la società con l'allenatore. Di sicuro qualche profilo può esserci, ma non posso essere io a dire chi". 

Sul suo futuro: “Ho avuto qualche contatto con qualche squadra, però non ho ritenuto opportuno andarci. Resto aperto a qualche prospettiva sia in Italia che all’estero”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print