Gol in diminuzione, anche se a dire il vero è mancata una partita: 23 segnature e più della metà derivano da assist validi (12, per la precisione).
Eccoli:

Allegretti per Alvarez
Balzaretti per Cavani
Barreto per Koman
Modesto per Di Vaio
Perrotta per Riise
Isla per Floro Flores
Semioli per Pazzini
Mantovani per Pellisier
Marchionni per Jovetic
Morimoto per Biagianti
Pit per Okaka
Zarate per Mauri

Nessun dubbio può sfiorare mente umana se vogliamo assegnare la palma del miglior assist al fenomeno Barreto, con quel sapiente e spettacolare tacco a smarcare in piena area Koman!
Voglio peraltro segnalare altri due "numeri" che stanno sì un po' sotto a quello avvenuto al San Nicola, ma che hanno comunque racchiuso in sintesi velocità e tecnica (il gran tocco a smarcare in profondità di Modesto) oltre alla volontà e caparbietà (Semioli, che conquista a forza una palla ormai persa).

Non possiamo invalidare l'assist di Allegretti per Bonucci, perchè la deviazione del difensore ha corretto la direzione della palla in modo abbastanza determinante, così come non possiamo dare un assist a Cossu, perchè il suo appoggio delicato per Lazzari viene vanificato dall'allungo di quest'ultimo per il suo ingresso in area, che di fatto semina l'avversario che si trovava al suo fianco.
Anche il passaggio per il gol di Marchionni viene deviato in modo significativo da un difensore, prima del suo piattone vincente, mentre invece il gol di Pastore deriva da una bella azione personale.
Vergassola e Ambrosini segnano riprendendo una respinta dei portieri avversari, mentre Palombo approfitta di una respinta di un difensore.
Astori segna su calcio d'angolo, e Lucarelli segna solo deviando fortuitamente un tiraccio sballato di Bellucci.
A completare, i due rigori segnati da Barreto e Del Piero.

Ciao a tutti e alla prossima settimana.
 

Sezione: Fantacalcio / Data: Lun 01 febbraio 2010 alle 22:28 / Fonte: Ugo Chiesa - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print