ATALANTA-SIENA
Da schierare: Consigli, Padoin, Valdes, Amoruso
Da evitare: Del Grosso, Ghezzal
Momento di grande forma per i bergamaschi, che cercheranno di monetizzare al massimo questo scontro diretto per la salvezza. Padoin potrebbe mettere in difficoltà sulla corsa Del Grosso, mentre Ghezzal non è in buona forma.

BARI-ROMA
Da schierare: Alvarez, Barreto, Vucinic
Da evitare: Belmonte
Roma lanciata all’inseguimento dell’Inter capolista, ma un Bari nuovamente tonico potrebbe creare qualche grattacapo ai giallorossi. Consigliato Alvarez, che nelle partite casalinghe pare sempre avere una marcia in più e Vucinic, che con il suo passato nelle file del Lecce potrebbe respirare aria di derby. Belmonte potrebbe pagare dazio all’inesperienza.

CAGLIARI-MILAN
Da schierare: Astori, Cossu, Matri, Antonini
Da evitare: Conti, Gattuso
Cagliari apparso demotivato nelle ultime uscite che incontra i rossoneri, ad un passo dalla vetta ma che attraversano un periodo di appannamento. Diversi temi, però, caratterizzano la partita. Matri, scuola Milan, cerca il gol dell’ex e Astori, in comproprietà, che sembra destinato a tornare alla casa madre nella prossima stagione. Confronto di centrocampo tra i due “cartellini facili” Conti e Gattuso: da evitare entrambi.

CHIEVO-SAMPDORIA
Da schierare: Sorrentino, Luciano, Semioli
Da evitare: Ariatti, Zauri
Chievo che sembra, da qualche settimana, aver adottato la politica dei piccoli passi: un punto a giornata. La Sampdoria, però, è alla ricerca di un posto in Europa, e potrebbe non accontentarsi. Sorrentino è in gran forma, attenzione alla sfida sulle fasce tra Luciano e l’ex Semioli.

GENOA-LIVORNO
Da schierare: Papastathopoulos, Marco Rossi, Palladino, Tavano
Da evitare: Rivas, Knezevic
Livorno che sembra aver mollato nella corsa alla salvezza. Genoa che, notoriamente, in casa regala sempre belle prestazioni. Palladino ha voglia di gol ma attenzione a Tavano, all’inseguimento di un buon finale di stagione. Da evitare assolutamente la coppia di centrali difensivi labronici.

INTER-BOLOGNA
Da schierare: Materazzi, Quaresma, Adailton
Da evitare: Britos, Mingazzini
Nerazzurri a caccia di punti per tenere a distanza la Roma. Materazzi chiamato a dare una mano, viste le numerose defezioni tra i Campioni d’Italia, Quaresma all’ennesima occasione per dimostrare il suo valore.

LAZIO-NAPOLI
Da schierare: Stendardo, Mauri, Floccari, Quagliarella
Da evitare: Dias, Zuniga
Capitolini alle prese con una salvezza ancora tutta da conquistare e un Napoli che crede ancora ad un posto in Champions. Il pareggio non dovrebbe accontentare nessuno, quindi è probabile una partita molto aperta. Floccari e Quagliarella, negli spazi larghi, potrebbero rendersi pericolosi. Da evitare Zuniga, sempre a disagio quando impiegato sulla fascia sinistra.

PARMA-FIORENTINA
Da schierare: Paci, Biabiany, Montolivo
Da evitare: Valiani, Felipe
Parma in ripresa dopo un pericoloso calo di forma, durato qualche settimana. In ripresa anche la Fiorentina, che potrebbe però risentire delle vicissitudini societarie. Biabiany ha il passo giusto per mettere a disagio la difesa viola, spesso compassata. Da evitare Valiani, che dovrà affrontare sulla fascia il pericolosissimo Vargas.

CATANIA-PALERMO
Da schierare: Spolli, Martinez, Mascara
Da evitare: Goian, Pastore
Derby siciliano sentitissimo da entrambe le tifoserie. Le proiezioni offensive di Spolli potrebbero mettere in imbarazzo il giovane e inesperto Goian. Martinez è in gran forma, mentre Mascara sembra avere un conto in sospeso con i rosanero. Possibili difficoltà per Pastore che, costretto ad una partita anche di contenimento, potrebbe andare in affanno.

UDINESE-JUVENTUS
Da schierare: Floro Flores, Giovinco
Da evitare: Ferronetti, Fabio Cannavaro
Udinese che sta costruendo in casa la sua salvezza e che sarà chiamata, verosimilmente, ad una partita d’attacco. Floro Flores ha la tecnica e la dinamicità utili a creare scompiglio nella difesa juventina (e Cannavaro, ahimè, non sembra avere più il passo). Da giocarsi la carta Giovinco, apparso tonico e volitivo nell’ultima uscita.


Gli undici giocatori che ci sentiamo di rischiare per una formazione di protagonisti inattesi:


CONSIGLI

ASTORI – MATERAZZI – SPOLLI

COSSU – PALLADINO – QUARESMA – GIOVINCO

MATRI – FLOCCARI – FLORO FLORES


Buon fantacampionato a tutti!

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 02 aprile 2010 alle 07:57 / Fonte: Marco Morelli - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print