Boom di segnature in questa giornata anomala, caratterizzata però da pochissimi (in proporzione) assist validi... solo 9 su 35 gol: percentuale di circa 1/4, come la settimana scorsa.

Izco per Morimoto
Di Natale per Pepe
Pandev per Maicon
Yepes per De Paula
Marco Rossi per Suazo (il secondo)
Balotelli per Milito
Taddei per Vucinic
Rinaudo per Denis
Codrea per Calaiò

Due magnifici passaggi-gol si contendono il ruolo di migliore della settimana: il premio va al superbo tocco verticale di Di Natale a pescare Pepe smarcato in piena area, mentre il posto d'onore va alla magnifica triangolazione al volo Milito-Pandev-Maicon, col macedone autore di un cross al volo di notevole fattura.

Molte le azioni personali in questo turno, che si tratti di sgroppate, di dribbling, di cambi di direzione o di tiri da lontano, e gli autori sono Llama, Martinez, Adailton (il primo, grazie mille Dainelli!), Zaccardo, Valdes, ancora Adailton (il secondo), Maccarone e Miccoli.
Raccolgono respinte dei portieri Suazo (il primo), Buscè e Borriello (sul rigore sbagliato da Dinho e respinto da Consigli).
Per Ricchiuti si è trattato di un semplice passaggio-appoggio, così come per Balotelli ad opera di Maicon, invece il primo di Pato ha visto il cross di Ambrosini subire una netta e determinante deviazione, mentre sul suo secondo gol, dopo l'assist al bacio di Ronaldinho, è intervenuto Manfredini alla disperata rinviando sullo stesso brasiliano per la sfortunata carambola in rete.
Non valido l'assist di Jovetic per Keirrison, perchè oltre a non esserci certezza della volontarietà, molta parte in questa azione ha il velo di Marchionni, senza il quale l'azione sarebbe probabilmente sfumata.
Budan ringrazia Grygera per il regalino inatteso, e anche Astori deve ringraziare il clivense che gli ha messo di testa la palla sulle... bè, sulla pancia.
Sculli riceve da un difensore nel tentativo di contrastare Palacio, e Granoche riprende un'incredibile carambola "difensore-palo-schiena di Marchetti-5 metri di linea di porta".... mamma mia!
Il gol di Siviglia proviene da un corner, e i 5 rigoristi fanno il resto: Cristano Lucarelli, Di Natale, Baptista, Adailton (il terzo) e Hamsik.

E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta anche stavolta!
Arrivederci a tutti.

Sezione: Fantacalcio / Data: Lun 01 marzo 2010 alle 14:02 / Fonte: Ugo Chiesa - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print