Continua l'andamento altalenante delle segnature: questa settimana siamo scesi a 24, con soli 9 assist validi, per un modesto 37% di incidenza.

Gobbi per Santana
Faty per Toni
Miccoli per Cavani
Mauri per Rocchi
Lavezzi per Campagnaro
Ronaldinho per Inzaghi
Guarente per Chevanton
Frey per Pellisier
Kamata per A.Masiello

Nonostante il basso numero di assist, tra ieri e oggi ne abbiamo visti di veramente belli e "intelligenti", come piacciono a noi.
Giudico da podio sia il taglio verticale improvviso di Miccoli, che quello a campo aperto di Mauri, come anche il perfetto filtraggio di Guarente, ma l'allungo col contagiri di Frey per il lanciato Pellisier merita la palma del migliore. Mi ha ricordato un assist premiato diverse settimane fa (autore Filippini per Lucarelli) per le stesse motivazioni.
Non vorrei dimenticare (e quindi lo cito volentieri) anche il bel taglio orizzontale di prima di Kamata a chiudere il triangolo con Masiello, anch'esso degno di nota.

Non abbiamo riscontrato assist validi per Larrondo e Ferreira Pinto, perchè scaturiti da calci piazzati, nè per Floccari e Cassano, perchè autori di pregevoli iniziative personali.
Vucinic ha segnato senza assist i suoi primo e terzo gol: il primo perchè la sua finta ad evitare il difensore è evidente, e il terzo perchè il cross radente di Menez viene deviato abbastanza nettamente da un difensore.
Di Natale per il suo secondo gol viene servito da un tocco assolutamente involontario di Asamoah, Babacar sfrutta l'uovo di pasqua con sorpresa di Bocchetti, e Padoin riprende una respinta del portiere.
Chiudono la rassegna i 5 rigori di Gilardino, Milito, Di Natale (il primo), Vucinic (il secondo) e Maxi Lopez, oltre all'autogol del povero Belmonte.

Alla prossima giornata, e non dovremo aspettare tanto.... tra mercoledì e giovedì si gioca il turno infrasettimanale.

Sezione: Fantacalcio / Data: Mar 23 marzo 2010 alle 08:15 / Fonte: Ugo Chiesa - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print