Cari amici,
eravamo in debito con tutti voi che ci seguite della magic analisi, nelle prime dodici giornate di campionato, del reparto avanzato. Non poevamo attendere ancora e quindi saldiamo il nostro debito. Il tutto come sempre in chiave Magic Cup.
LA MAGIC MEDIA
Considerata la cessione di Ibraimovic, la scarsa vena del bolognese Di Vaio e l’infortunio di Mutu che gli ha impedito di giocare con continuità, il magic podio è composto dai tre migliori giocatori dello scorso anno. Il gradino più alto del podio è appannaggio dell’ottimo Francesco Totti che con una magic media di 9,29 punti distacca il suo diretto inseguitore di 0,24 punti. Tutto ciò senza considerare la tripletta segnata dal pupone contro il Bari. Si ferma ad una magic media il di soli 9,04 punti l’interista Milito che anche con la maglia dell’Inter conferma le proprie qualità realizzative messe in evidenza lo scorso anno nel Genoa. Chiude il podio di quest’anno il friulano Di Natale che ha garantito nelle prime dodici giornate di campionato una media di 8,58 punti ai propri fantaallenatori. Tutti e tre i giocatori erano presenti anche nelle prime sei posizioni dell’intero scorso campionato che era composta da: Milito Ibraimovic Mutu Totti Di Vaio e Di Natale
Il podio:
Totti
Milito
Di Natale
LE SORPRESE
Non possiamo che partire dal bolognese Adailton, che con una media di 8,17 punti nelle sei giornate giocate si piazza alla quinta posizione generale dei migliori attaccanti per fantamedia. Seguono come sorprese lo Juventino Trezeguet che sembrava destinato a passare una stagione seduto panchina sino al prossimo luglio, ed invece sino alla pausa del campionato ha garantito un apporto importante alla squadra bianconera realizzando ben gol sei gol e garantendo cosi una fantamedia a chi aveva puntato su di lui di 7,83 punti a partita. Chiude il podio il palermitano Miccoli che ha garantito sotto la guida di Zenga una media partita di 7,63 punti e che adesso è chiamato a confermarsi anche con il nuovo allenatore rosanero Delio Rossi.
Il podio
Adailton
Trezeguet
Miccoli
I FLOP
Tutti i fantamanager che hanno puntato su di loro saranno rimasti certamente delusi……. Di chi stiamo parlando? In primis di Di Vaio che non è riuscito per ora a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, e poi di Adrian Mutu che vuoi per la multa inflittagli dalla Fifa, vuoi per gli infortuni subiti non ha reso quanto sperato. Chiude la classifica dei flop il neo acquisto milanista Huntelaar che pur pagato profumatamente dalla dirigenza rossonera si è rilevato nelle prime dodici giornate il peggiore degli attaccanti della serie a. Solo che di Delvecchio e assestandosi come secondo peggio centrocampista in assoluto per fantamedia.
Il podio
Di Vaio
Mutu
Huntelaar
I MAGIC CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
Non hanno reso come ci aspettavamo da loro, ma secondo il nostro staff possono riprendersi da un avvio un po’ stentato i seguenti cinque giocatori:
Tavano magic media di 5,63 sinora;
Mutu magic media di 5,93 punti;
Inzaghi F. magic media 6,17;
Rocchi magic media di 6,19;
Di vaio magic media 6,28.
Nel salutarvi tutti, vi invitiamo a non perdere il prossimo articolo che prevede l’analisi dell’ultimo turno di campionato.
A presto lo staff della Living Bari
Autore: Francesco Di Comite
Altre notizie - Fantacalcio
Altre notizie
- 17:10 Serie B, il Bari perde ed esce dalla zona playoff, sale la Salernitana. Risultati e classifica aggiornata
- 15:47 Il Modena espugna il San Nicola. Bari sconfitto e fischiato dai tifosi. RIVIVI IL LIVE
- 15:45 Bari-Modena: le pagelle LIVE dal San Nicola
- 15:40 Bari-Modena, il dato spettatori del match del San Nicola
- 13:00 Verso Bari-Modena, emiliani vittima preferita in B dei biancorossi. Galletti e canarini: due tabù da battere
- 12:00 L'andata - Bari, al Braglia la rimonta dei canarini è servita: non basta il gol di Novakovich
- 11:15 I temi di Bari-Modena: dalla ricerca della continuità alla conferma di alcuni singoli
- 11:00 Bari-Modena: Palumbo re delle statistiche. E in trasferta, generalmente, incanta
- 10:50 LDL su nuovo calendario: "Ore convulse, c'erano ostacoli insormontabili"
- 10:30 Bari-Modena, i precedenti. Tante sfide e tanti gol, ma il bilancio sorride ampiamente a una delle due
- 10:00 Occhio ad Antonio Palumbo: il fantasista napoletano veterano contro il Bari
- 09:45 Bari, il dato: nessuno ha segnato meno da fuori area. Maggiore, record all'orizzonte
- 09:00 Social - Dorval, momento nostalgia. Falletti, romanticismo tra Uruguay e Puglia
- 08:00 Il Bari affronta il Modena, due scontri in zona retrocessione ed il big match tra Catanzaro e Palermo. La presentazione della trentacinquesima giornata
- 07:00 Bari-Modena, le probabili: Falletti a illuminare, Maiello punta la conferma
- 22:00 Longo carica il Bari: fame, coraggio e testa libera per i play-off
- 21:00 Bari-Modena, i ventitre convocati di mister Mandelli
- 20:00 Bari, ricordi Mendes? In estate seguito a lungo, come sta andando la sua stagione a Modena
- 19:00 Kings League, en plein per Caputo. Di Cesare conquista i play-in (nonostante la sconfitta)
- 18:00 SPECIALE - L'ultima promozione in A, Kamatá: "A Bari mi facevano sentire Maradona. Ranocchia avrebbe meritato di più. Vi svelo la mia soddisfazione più grande"
- 17:35 Bari, ufficiali data e orario del recupero col Sudtirol. Sarà l'ultima partita di regular season
- 16:30 Lutto nel Lecce, morto il fisioterapista. C'è il cordoglio del Bari
- 16:00 Verso Bari-Modena, sono 24 i convocati. Un solo assente
- 15:00 Mandelli: "Bari difficilissimo da affrontare. Situazione infortuni? Nessun recupero"
- 14:20 Longo: “Modena squadra forte, bisogna avere fame e coraggio. Lasagna pensa troppo, Falletti in ripresa”
- 14:15 Longo: “Obiettivo playoff, scontro importantissimo ma non decisivo. Avrei preferito lo slittamento, la piazza è ambiziosa”
- 13:00 TuttoBari - Vito Di Bari: "DeLa, mancano gli investimenti. Bari è tanta roba, non può galleggiare"
- 12:15 Cosenza, niente recupero della penalizzazione. Il Tar respinge. La classifica in B
- 12:00 La Serie B omaggia Papa Francesco: ecco tutte le iniziative
- 11:00 Legrottaglie: "Ogni punto pesa. Bari? Sta facendo quello che la rosa gli permette di fare"
- 10:45 GdM - Modena, partita non semplice. Da Lasagna a Bonfanti: il futuro dei bomber a fine anno
- 10:30 Verso il Modena, il CdS: "Caccia al posto. Le seconde linee scalpitano"
- 10:00 Il punto sull'Under 16: si è conclusa la stagione! Ecco i numeri dell'annata
- 09:00 Bari, il rinvio cambia le carte in tavola. E il calendario ora può essere un ostacolo per i galletti
- 08:00 Vito Di Bari a TuttoBari: "Squadra forte ma serve più coraggio. Longo bravo, io e Giampaolo pronti alla C"
- 07:00 Armenise a TuttoBari: ''Ai play off ci credo. Vittoria sul Palermo ha dato entusiasmo"
- 21:00 Modena, un forfait per squalifica col Bari. Diffidati: quattro galletti sott'esame
- 20:00 Bari, senti Cosmi: "Playoff? I biancorossi ce la dovrebbero fare"
- 19:00 Aglietti sui playoff: "Posizioni delineate. Duello tra Bari e Cesena"
- 18:15 TuttoBari - Armenise: ''Rinvio campionato giusto. Modena? Conosco Longo, sono fiducioso''
- 17:30 Tegola in casa Modena: si ferma Battistella. La nota
- 17:15 Iachini avverte sui playoff: "Anche il Modena è in corsa. Spezia rischia la beffa"
- 17:00 La giornata - Seduta sotto una pioggia insistente. Il report
- 16:45 Modena verso Bari: dubbi di formazione, in tre da valutare
- 15:30 Aureliano arbitrerà Bari-Modena. Fiume di precedenti, l'ultimo ai playout
- 15:00 Giovanili: terz'ultima giornata per la Primavera. In campo pure U17 e U12 Women
- 14:00 Rinvio partite: dai tifosi idee chiare. L'esito del nostro sondaggio
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:00 Rush finale, serve il fortino: chi sono i protagonisti della terza miglior difesa del campionato
- 11:30 Tuttosport - Benali scalpita, ma il favorito è Maiello. Attacco: in tre per un posto
- 11:00 L'ex Nitti: "San Nicola pieno fa effetto. Longo adrenalinico"
- 10:45 CdS - San Nicola è casa. Ora vittorie e punti. In nove giorni ci si gioca i playoff
- 10:30 Verso il Modena, CdM: "Benali da valutare. Favasuli, permane la squalifica"
- 10:00 Storie biancorosse - Il Bari di Conte schianta il Modena: quattro reti da prima della classe
- 09:00 Doudou: "Bari? Non la vedo una squadra che può ambire alla A"
- 08:15 Serie B, ufficiali i nuovi rinvii: due gare si giocheranno domenica
- 08:00 Instagram biancorossi: la scheda di Saco. Dal post con Kvaratskhelia ed il follow di Osimhen all’esperienza in nazionale
- 07:00 Alte frequenze: da Maggiore a Falletti, il Bari elegge i trascinatori playoff