Cari amici,
eravamo in debito con tutti voi che ci seguite della magic analisi, nelle prime dodici giornate di campionato, del reparto avanzato. Non poevamo attendere ancora e quindi saldiamo il nostro debito. Il tutto come sempre in chiave Magic Cup.

LA MAGIC MEDIA

Considerata la cessione di Ibraimovic, la scarsa vena del bolognese Di Vaio e l’infortunio di Mutu che gli ha impedito di giocare con continuità, il magic podio è composto dai tre migliori giocatori dello scorso anno. Il gradino più alto del podio è appannaggio dell’ottimo Francesco Totti che con una magic media di 9,29 punti distacca il suo diretto inseguitore di 0,24 punti. Tutto ciò senza considerare la tripletta segnata dal pupone contro il Bari. Si ferma ad una magic media il di soli 9,04 punti l’interista Milito che anche con la maglia dell’Inter conferma le proprie qualità realizzative messe in evidenza lo scorso anno nel Genoa. Chiude il podio di quest’anno il friulano Di Natale che ha garantito nelle prime dodici giornate di campionato una media di 8,58 punti ai propri fantaallenatori. Tutti e tre i giocatori erano presenti anche nelle prime sei posizioni dell’intero scorso campionato che era composta da: Milito Ibraimovic Mutu Totti Di Vaio e Di Natale
Il podio:
Totti
Milito
Di Natale

LE SORPRESE
Non possiamo che partire dal bolognese Adailton, che con una media di 8,17 punti nelle sei giornate giocate si piazza alla quinta posizione generale dei migliori attaccanti per fantamedia. Seguono come sorprese lo Juventino Trezeguet che sembrava destinato a passare una stagione seduto panchina sino al prossimo luglio, ed invece sino alla pausa del campionato ha garantito un apporto importante alla squadra bianconera realizzando ben gol sei gol e garantendo cosi una fantamedia a chi aveva puntato su di lui di 7,83 punti a partita. Chiude il podio il palermitano Miccoli che ha garantito sotto la guida di Zenga una media partita di 7,63 punti e che adesso è chiamato a confermarsi anche con il nuovo allenatore rosanero Delio Rossi.
Il podio
Adailton
Trezeguet
Miccoli

I FLOP

Tutti i fantamanager che hanno puntato su di loro saranno rimasti certamente delusi……. Di chi stiamo parlando? In primis di Di Vaio che non è riuscito per ora a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, e poi di Adrian Mutu che vuoi per la multa inflittagli dalla Fifa, vuoi per gli infortuni subiti non ha reso quanto sperato. Chiude la classifica dei flop il neo acquisto milanista Huntelaar che pur pagato profumatamente dalla dirigenza rossonera si è rilevato nelle prime dodici giornate il peggiore degli attaccanti della serie a. Solo che di Delvecchio e assestandosi come secondo peggio centrocampista in assoluto per fantamedia.

Il podio
Di Vaio
Mutu
Huntelaar
I MAGIC CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Non hanno reso come ci aspettavamo da loro, ma secondo il nostro staff possono riprendersi da un avvio un po’ stentato i seguenti cinque giocatori:
Tavano magic media di 5,63 sinora;
Mutu magic media di 5,93 punti;
Inzaghi F. magic media 6,17;
Rocchi magic media di 6,19;
Di vaio magic media 6,28.
Nel salutarvi tutti, vi invitiamo a non perdere il prossimo articolo che prevede l’analisi dell’ultimo turno di campionato.
A presto lo staff della Living Bari

Sezione: Fantacalcio / Data: Mer 25 novembre 2009 alle 23:22 / Fonte: Francesco Di Comite - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print