Cari amici,
come promesso, oggi analizziamo il reparto centrale delle squadre del nostro campionato. Il tutto come sempre in chiave Magic Cup.

LA MAGIC MEDIA


Podio tutto all’insegna delle novità rispetto all’anno scorso. Infatti se lo scorso anno i migliori centrocampisti per fantamedia erano stati Kakà (7,92), D’Agostino (7,25) ed Ambrosini (7,07) quest’anno abbiamo un podio formato dal Sampdoriano Mannini con una fantamedia di 7,95 punti, Camoranesi ed il genoano Mesto entrambi con 7,45 punti. Tutti questi giocatori hanno fatto un salto da gigante rispetto l’anno scorso in cui il solo Camoranesi aveva una media appena sufficiente (6,08 punti) mentre sia Mesto che l’allora napoletano Mannini si erano fermati ad media bel al di sotto della sufficienza: 5,87 punti di media per entrambi.

Il podio:
Mannini
Camoranesi
Mesto

LE SORPRESE

Non possiamo che confermare due dei giocatori già citati in precedenza ovvero Mannini e Mesto, ai quali aggiungeremmo come sorpresa del campionato il barese Allegretti. In realtà ben altri 6 giocatori oltre ai già citati Mannini, Camoranesi e Mesto, hanno una fantamedia superiore a quella di Allegretti, ma tutti questi sono giocatori da fantacalcio, cioè giocatori da cui ci si aspettava sin da inizio anno promettevano una ottima fantamedia. Ecco nel dettaglio le loro medie Hamsik 7.42, Vargas 7.41, Sneijder 7.38, Stankovic 7.27, Marchionni 7.18, Palladino 7.06 ed infine il nostro allegretti con 7.00.

Il podio
Mannini
Mesto
Allegretti

I FLOP

Non possiamo che partire con il friulano D’Agostino che dalla fantastica media di 7.25 punti dello scorso campionato è passato alla pessima media di 5.58 punti. Il secondo gradino del podio è appannaggio del catanese Delvecchio che come il giocatore dell’Udinese ha visto crollare la sua fantamedia da 6.42 punti a solo 4.86 punti guadagnandosi cosi la palma di peggiore centrocampista in assoluto per fantamedia. Chiude la black list il milanista Gattuso che negli ultimi anni era garanzia di bei voti e sempre più spesso di un buon numero di gol ed assist, ma che grazie a due ammonizioni ed a dei pessimi voti ha garantito sinora solo 4,93 punti ai propri allenatori seguendo le orme di Delvecchio e assestandosi come secondo peggio centrocampista in assoluto per fantamedia.
Il podio
D’Agostino
Delvecchio
Gattuso

I MAGIC CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Non hanno reso come ci aspettavamo da loro, ma secondo il nostro staff possono riprendersi da un avvio un po’ stentato i seguenti cinque giocatori:
Doni magic media di 5,91 sinora;
Taddei magic media di 5,75 punti;
Padoin magic media 5,75;
Bresciano magic media di 5,73;
D’Agostino magic media 5,58.

Nel salutarvi tutti, vi invitiamo a non perdere la prossima puntata con la magic analisi che riguarderà il reparto avanzato e che vedrà ancora i nostri magic consigli per gli acquisti.

Sezione: Fantacalcio / Data: Mer 18 novembre 2009 alle 22:51 / Fonte: Francesco Di Comite - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print