Cari amici,
come promesso, oggi analizziamo il reparto difensivo del nostro campionato in chiave Magic Cup.

LA MAGIC MEDIA
Due le conferme di questo campionato rispetto allo scorso anno: il primo è l’interista Maicon che ha garantito ai propri fanta-allenatori una medi di 7,17 punti a partita ed il secondo è lo juventino Giorgio Chiellini che con 6,71 punti di media si assesta al quarto posto della classifica di magic rendimeto. Tra lo Juventino e l’interista si assestano quindi altri due giocatori, e nello specifico Nesta con una media di 7,10 e Yepes con 6,73. Quest’ultimo è la vera rivelazione di questo campionato, infatti mentre dall’orami ex Nazionale Alessandro Nesta potevamo aspettarci, dopo gli ultimi anni tormentati dai mille infortuni subiti, un ritorno ai grandi livelli nessuno all’inizio dell’anno avrebbe scommesso sull’altissimo rendimento del difensore del Chievo.
Il podio:
Maicon
Nesta
Yepes

LE SORPRESE
Oltre al già citato Yepes hanno ben impressionato il barese, anche se di proprietà del Genoa, Ranocchia ed il parmense Zaccardo appena ritornato dalla massima serie tedesca. Media di 6.63 punti per il primo e di 6,45 punti per l’ex nazionale. Sono questi i giocatori che noi riteniamo le vere sorprese del campionato anche se il romanista Burdisso, con 6,56 punti, ed il palermitano Balzaretti, con 6,50 punti, hanno offerto un rendimento, seppur di poco, migliore di Zaccardo.
Il podio
Yepes
Ranocchia
Zaccardo

I FLOP

Dovemmo indicare come flop i peggiori per media voto, ma cosi non sarà!!! Infatti riteniamo che da alcuni giocatori non potevamo aspettarci un alto rendimento e per tanto non possiamo considerarli dei flop come invece consideriamo tale Kolarov. Il laziale per il primo anno ha avuto la possibilità di giocare titolare sulla sua fascia di competenza e tutti noi ci aspettavamo bei voti e qualche gol……., ed invece??? Invece ecco che il laziale ha disatteso le nostre aspettative e tra espulsioni, ammonizioni e brutti voti ha portato ai suoi fanta-allenatori una misera media di 5,35 punti. L’ottava magic media peggiore di tutte. Sale sul secondo gradino del podio di questa classifica il milanista Zambrotta che garantendo una media di solo 5,44 punti e delle partite non all’altezza dell’ultimo mondiale ha messo a rischio anche il suo ruolo di titolare nella squadra rossonera. Se ad aprire la classifica dei flop è stato un laziale a chiuderla non potevamo che chiamare un romanista…. chi??? Sarebbe semplice citare Marco cassetti che sinora ha la magic media più bassa 5,20 punti, ma in realtà per noi chiude la classifica il brasiliano Juan. Le prestazioni altalenanti unite ad una fragilità muscolare superiore a quanto ci aspettavamo ci impone di nominarlo come terzo flop del campionato. Perché? Perché come avrete capito la nostra classifica dei flop fa riferimento al rapporto attese – rendimento, ed il rendimento atteso per Juan era ben altro rispetto al 5,67 punti di media garantiti sinora.

Il podio
Kolarov
Zambrotta
Juan
I MAGIC CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Non hanno reso come ci aspettavamo da loro, ma secondo il nostro staff possono riprendersi da un avvio un po’ stentato i seguenti cinque giocatori:
Lucio magic media di 6,36 sinora;
F. Cannavaro magic media di 6,08 punti;
Gamberini magic media 6,05;
Panucci magic media di 5,94;
Mexes magic media 5,88.


Nel salutarvi tutti, vi invitiamo a non perdere la prossima puntata con la magic analisi che riguarderà il reparto centrale è che vedrà ancora i nostri magic consigli per gli acquisti.

Sezione: Fantacalcio / Data: Dom 15 novembre 2009 alle 21:24 / Fonte: Francesco Di Comite - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print