Cari amici,
la pausa per la nazionale ci permette di tirare le somme di questo inizio campionato. Partiamo oggi con l’analisi degli estremi difensori.

LA MAGIC MEDIA

Sinora il portiere che ha garantito la migliore magic media, e che per tanto merita il primo gradino del podio di questa speciale classifica, è Sebastian Frey. Infatti è di ben 6,04 punti la media del portiere fiorentino- Media raggiunta grazie agli ottimi voti presi sinora, 6,54 punti, e dall’essere uno dei pochi estremi difensori ad aver già parato un rigore.
Dividono il podio come miglior magic portiere della serie a il milanista Storari, 5,79 punti per lui, e la sorpresa del campionato Gillet che ha garantito ai propri fanta-allenatori una magic media di 5,67 punti. Punteggio ben al di sopra di quanto garantito dal brasiliano Julio Cesar e dal nazionale Buffon che hanno portato rispettivamente, a chi li ha scelti, un punteggio di 5,42 e 5,29 punti a partita.
Il podio
Frey
Storari
Gillet

LE SORPRESE
Oltre al già citato Gillet, che tra l’altro ha la migliore difesa del campionato con solo sette reti subite, hanno ben impressionato sinora il sampdoriano Catellazzi, media voto 6.46, ed il palermitano Sirigu, media voto 6,42, i quali pagano nella loro magic media il gran numero di gol subiti, 9 dal neo titolare Sirigu e ben 15 dal sampdoriano.
Il podio
Gillet
Castellazzi
Sirigu

I FLOP
Non possiamo non partire dall’ex portiere genoano Rubinho che a suon di prestazioni scadenti, con una media voto di 5,67 punti, ha perso il proprio ruolo di titolare a favore del giovane Sirigu.
Anche se non di un vero e proprio flop non possiamo non citare il portiere del Cagliari Marchetti dal quale ci aspettavamo qualcosa di più e che per ora non ha confermato quanto di buono fatto vedere lo scorso campionato. Media voto di solo 6 punti per il nazionale italiano.
Chiude il podio dei flop di questo inizio di stagione l’interista Julio Cesar. Avrà pure una media voto ben al di sopra alla sufficienza, 6,25 punti per lui, ma dal portiere della squadra campione di Italia non possiamo non aspettarci di più anche perché la media dell’anno scorso era ben altra, 6,41 punti alla fine del campionato.
Il podio
Rubinho
Marchetti
Julio Cesar

Nel salutarvi tutti, vi invitiamo a non perdere la prossima puntata con la magic analisi che riguarderà il reparto difensivo è che sarà arricchita con i magic consigli per gli acquisti.

Sezione: Fantacalcio / Data: Gio 12 novembre 2009 alle 11:07 / Fonte: Francesco Di Comite - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print