Aprono il quattordicesimo turno di serie a le sfide tra Udinese – Livorno ed il derby di Genova Genoa Sampdoria.
UDINESE – LIVORNO
I bianconeri recuperano lo squalificato Di Natale, ma non riescono a recuperare né Sanchez né Pepe per cui mister Marino opta per un inedito 3-5-2 anziché il consueto 4-3-3. Coppia di attacco sarà Di Natale Floro Flores supportati sulle fasce dagli avanzato Basta e Lukovic. Nel Livorno ancora assente il numero 10 Tavano l’unica punta schierata da Cosmi sarà il livornese Lucarelli supportato dal nazionale Candreva e da Pulzetti.
GENOA – SAMPDORIA
Partita clou del sabato vedrà contrapposte due delle migliori squadre di questo campionato, come dimostrano il quarto posto della squadra blucerchiata ed il settimo posto, a solo quattro punti di distanza dai cugini, dei Rossoblu guidati da Gasperini.
Squalificato Mesto, l’allenatore genoano dovrebbe confermare il trio di attacco Sculli Crespo Palladino con Floccari e Palacio pronti a subentrare a partita in corso. Davanti ad Amelia saranno schierati Biava, Milanetto, il rientrante Juric e Criscito. Tutti disponibili per Del Neri che schiererà la formazione tipo. Dovrebbero vincere i ballottaggi sulla destra del campo Cacciatore su Stankevicius e Padalino su Semioli non ancora al meglio. Inoltre dovrebbero lasciare spazio a Rossi e Ziegler rispettivamente Lucchini e Zauri. Nessun dubbio sulla coppia di attaccanti che sarà formato da Pazzini e capitan Cassano.
Partita clou della domenica sarà Inter - Fiorentina che verrà disputata alle ore 15 insieme ad Atalanta – Roma, Bari – Siena, Cagliari – Juventus, Chievo Palermo, Lazio – Bologna e Parma Napoli. Chiuderà la quattordicesima giornata di campionato Catania - Milan.
INTER – FIORENTINA
I nerazzurri privi dello squalificato Maicon e dell’infortunato Sneijder cercheranno di conquistare i tre punti schierandosi con un inedito 4-2-3-1 che vedrà Milito come punta avanzata sostenuta da Balotelli Stankovic ed Eto’o. Stesso modulo per la Fiorentina guidata da Prandelli che ancora non recupera il rumeno Mutu e dovrebbe preferire Santana a JoJo Jovetic non ancora al meglio.
LAZIO – BOLOGNA
Ballardini dovrebbe confermare il nuovo modulo 3-4-2-1 con Rocchi supportato dal duo Zarate Foggia. Non sarà della partita lo squalificato Cruz, mentre dovrebbe essere confermato in difesa Stendardo che ha ben impressionato lo scorso turno. Il Bologna si conferma spregiudicato e schiera nuovamente il trio di attacco Adailton, Zalayeta e Di Vaio. Non saranno della partita Lavecchia, Mutarelli, Moras e Valiani tutti indisponibili per infortunio.
CHIEVO – PALERMO
Luciano e Yeper squalificati oltre agli indisponibili Frey e Moro costringeranno mister Di Carlo a rivedere l’undici titolare. Abbruscato dovrebbe affiancare Pellissier mentre al centrocampo Pinzi indietreggia ed affianca Marcolini e Rigoni. Trequartista sarà Bentivoglio. Sardo, Morero, Mandelli e Mantovani difenderanno la porta di Sorrentino. Il neo allenatore rosanero Delio Rossi dovrà rinunciare a Pastore, ma dovrebbe recuperare Balzaretti. Nell’undici titolare torna Liverani e Simplicio avanza sulla trequarti.
Chiudono la domenica pomeriggio Cagliari – Juventus, in cui Ferrara probabilmente dovrà rinunciare anche ad Amauri oltre che a Trezeguet e Iaquinta per cui dovrebbe giocare con solo Del Piero in avanti supportato dal brasiliano Diego, Atalanta Roma, che schiereranno la migliore formazione a loro disposizione, Bari – Siena del neo allenatore bianconero Malesani ed infine Parma Napoli.
Il posticipo domenicale sarà disputato tra Catania e Milan che anch’esse schiereranno la formazione tipo. Confermati i reparti avanzati che vedono opporsi Martinez, Mascara e Morimoto contro Ronaldinho, Pato e Borriello.
Nel salutarvi tutti, vi invitiamo a non perdere il prossimo articolo!!!
A presto lo staff della Living Bari

Sezione: Fantacalcio / Data: Sab 28 novembre 2009 alle 16:07 / Fonte: Francesco Di Comite - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print