Ha inizio con il turno odierno il girone di ritorno della nostra serie A. Per la prima volta, il nostro amico Marco Morelli non ha potuto creare la sua consueta rubrica e mi ha concesso l’onore e l’onere di sostituirlo. Pur sapendo che, visto gli ottimi consigli dati dal nostro amico, non sarà facile eccovi i nostri consigli per le stelle inattese del ventesimo turno di serie a.

Non ha ancora convinto come lo scorso anno, ma a parere del sottoscritto l’estremo difensore da schierare questa domenica è Marchetti. Il cagliaritano, che l’anno scorso ha saputo conquistarsi la fiducia del commissario tecnico della nostra nazionale, dovrà difendere la propria porta dagli attacchi del Livorno. Compito non certo facile, visto il ritorno al gol di mister miliardo Lucarelli e del folletto Tavano, ma di certo alla portata dell’ottimo estremo difensore

Sistemata la porta, passiamo ad analizzare il terzetto di difensori che dovrà comporre il nostro 3-4-3 delle stelle inattese.

Primo difensore che consigliamo ai nostri fantamanager è sempre un giocatore del Cagliari ed esattamente Astori. Non ci sorprenderebbe che questa sia la sua ultima stagione al Cagliari, infatti le ottime prestazioni garantite quest’anno gli hanno permesso di entrare nei taccuini di molti osservatori delle squadre più blasonate sia italiane che straniere.
Gli affiancheremmo un giocatore al debutto stagionale. Chi? Il tornante, dalla serie B, Daniele Capelli che ritorna dal prestito alla Reggina e che lo scorso anno ha garantito un ottima Magic Media.
Chiude il terzetto di difesa il parmense Paci, il quale a seguito della squalifica di Christian Panucci dovrebbe partire titolare e potrebbe pertanto sfruttare le sue doti di elevazioni per trafiggere il portiere dell’Udinese Handanovic.

Passando al nostro folto centrocampo vi consigliamo anche qui un debuttante, dal primo minuto, nel campionato 2009-2010: Guberti. Il giocatore, che aveva impressionato tutti lo scorso anno nelle file del Bari di Antonio Conte, dopo un girone di andata anonimo nella Roma si è trasferito alla corte di Del Neri il quale dovrebbe dargli immediatamente spazio sulla fascia.
Affianchiamo a lui un altro esterno di centrocampo, il romanista Rodrigo Taddei che finora non ha entusiasmato, ma che con l’arrivo di Toni e la necessità di crosso dovrebbe vedere, viste le sue caratteristiche, lievitare le proprie prestazioni.
Chiudono il quartetto di centrocampo due giocatori che usualmente agiscono più avanzati. Il primo è una conferma rispetto la scorsa settimana ed è Cristiano Doni, che con l’arrivo di Mutti dovrebbe avere nuovamente il posto da titolare assicurato, il secondo è Lanzafame che dovrebbe partire dal primo minuto nel Parma a discapito di Paloschi ed Amoruso

Passando al reparto avanzato, non possiamo non indicare come stella inattesa un giocatore che difficilmente ad inizio hanno avrebbe potuto pensare di partire dal primo minuto nella propria squadra. Indichiamo Immobile che, grazie alla squalifica di Amauri e agli infortuni di Trezeguet e Iaquinta, dovrebbe affiancare il capitano bianconero Del Piero nella sfida al Chievo
Il secondo attaccante che consigliamo a chi voglia differenziare la propria formazione rispetto agli avversari è Chevanton che pur non partendo dalla panchina potrebbe garantire ai fantamanager una gradita sorpresa.
Chiude il nostro tridente il barese FantAntonio che auguriamo, ai nostri fantamanage e ai tifosi Sampdoriani, sappia garantire una prestazione ai massimi livelli. Dopo tutto Cassano se vuole ancora mettere in difficoltà mister Lippi dovrà garantire delle prestazioni come quelle dello scorso anno e non come quelle di questo girone di campionato.

Riepilogando, ecco il nostro 3-4-3 delle stelle inattese per questa giornata:

MARCHETTI

PACI – ASTORI – CAPELLI

GUBERTI – TADDEI - DONI C. – LANZAFAME

IMMOBILE – CHEVANTON – CASSANO

Buon fantacampionato a tutti!

Sezione: Fantacalcio / Data: Sab 16 gennaio 2010 alle 12:23 / Fonte: Francesco Di Comite - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print