Analizziamo, partita per partita, questa ventottesima giornata, cercando di individuare quei giocatori che potrebbero mettersi in evidenza e provando a stare lontani dai “soliti noti”. Perché, ogni fantallenatore che si rispetti dovrebbe saperlo, il modo migliore per vincere al fantacalcio è quello di differenziarsi dalla massa!

CATANIA-INTER
Da schierare: Mascara; Cordoba
Da evitare: Izco
Il capitano dei rossoblu Mascara si è sempre esaltato nelle sfide con i nerazzurri ed è quindi una carta a sorpresa da giocare. Izco, invece, potrebbe essere travolto dalla morsa dei centrocampisti di qualità dell’Inter.

NAPOLI-FIORENTINA
Da schierare: Kroldrup; Montolivo; De Sanctis
Da evitare: Maggio; Gilardino
Il centrale “di riserva” dei viola Kroldrup è in un ottimo momento di forma, e gli avanti del Napoli sono a secco da settimane. La poca qualità dei centrali di centrocampo dei partenopei potrebbe inoltre esaltare le doti di Montolivo. Sulla fascia, duello tutto corsa e scintille tra Maggio e il peruviano Vargas. Da evitare il primo.

BOLOGNA-SAMPDORIA
Da schierare: Viviano; Buscè; Guberti;
Da evitare: Britos; Mudingayi
Il giovane portiere rossoblu si sta confermando a livelli altissimi. Guberti è in gran spolvero e potrebbe ben figurare. A rischio cartellino Britos e Mudingayi, contro i veloci e possenti avanti blucerchiati.

GENOA-CAGLIARI
Da schierare: Bocchetti; Suazo; Sculli
Da evitare: Conti
Bocchetti si è dimostrato insuperabile domenica scorsa contro l’Inter. Deve continuare su questi livelli, se vuole approfittare della temporanea assenza di Dainelli, infortunato. Stesso discorso per Suazo, probabilmente alle ultime opportunità, visto lo scalpitante Acquafresca (che dovrebbe accomodarsi in panchina). Se il Genoa riesce a giocare su alti ritmi, Conti potrebbe essere passabile di cartellini.

JUVENTUS-SIENA
Da schierare: De Ceglie; Marchisio
Da evitare: Cribari
Il gol decisivo di Grosso, nella scorsa giornata, sembra aver sovvertito gerarchie che parevano definite. E’ per questo motivo che attendiamo De Ceglie ad una grande prova. Così come Marchisio, sempre abilissimo negli inserimenti in avanti contro squadre che si difendono con molti uomini.

LAZIO-BARI
Da schierare: Floccari; Stendardo; Almiron
Da evitare: Diakitè; A. Masiello
Floccari è decisamente l’uomo più in forma e la sua stazza potrebbe mettere in difficoltà un centrale “adattato” come Andrea Masiello. Per contro, Diakitè potrebbe avere i suoi problemi contro uomini veloci e abili negli inserimenti come sono gli avanti biancorossi.

LIVORNO-ROMA
Da schierare: Taddei; Vucinic
Da evitare: Rivas
Il brasiliano della Roma è dato in gran forma e potrebbe risultare l’uomo in più contro il centrocampo labronico, che non fa certo della tecnica la sua arma migliore. A “rischio ingenuità” il centrale difensivo Nelson Rivas, contro un attaccante sgusciante, veloce e fantasioso come Vucinic.

PARMA-ATALANTA
Da schierare: Paci; Lanzafame
Da evitare: Doni
Nella delicata sfida del Tardini, dove gli orobici si giocano le ultime residue speranze di salvezza, occasione per Lanzafame, che potrebbe approfittare della squalifica del compagno (Jimenez) per mettersi in evidenza. Da evitare il capitano nerazzurro, apparso ancora più nervoso del solito, nelle ultime uscite.

UDINESE-PALERMO
Da schierare: Inler; Cuadrado; Hernandez
Da evitare: Bovo
L’Udinese è soprattutto in casa che deve cercare di raddrizzare una stagione difficile. Potrebbe approfittare di un Palermo che non sempre si è dimostrato all’altezza del suo valore nelle trasferte.
Inler potrebbe essere l’uomo a sorpresa, mentre il talentuoso rosanero Hernandez potrebbe entrare a vivacizzare una partita presumibilmente difficile.

MILAN-CHIEVO
Da schierare: Beckham; Luciano; Sardo
Da evitare: De Paula
Milan sotto choc dalla disfatta di Manchester. Partita dove lo Spice Boy si è comunque dimostrato uno dei più positivi. Occhio di riguardo, nelle file del Chievo, a Luciano e Sardo. Il Milan ha poco gioco sulle fasce e potrebbe risentire di avversari che sono cursori di ruolo. Il giovane De Paula potrebbe non reggere l’emozione di San Siro.


Dopo aver analizzato pro e contro di ogni partita, proviamo a scegliere gli undici giocatori per un “top delle sorprese” di giornata:


VIVIANO

BOCCHETTI – DE CEGLIE – PACI

TADDEI – GUBERTI – LANZAFAME – SCULLI

FLOCCARI – SUAZO – MASCARA


Buon fantacampionato a tutti!

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 12 marzo 2010 alle 08:08 / Fonte: Marco Morelli - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print