FIORENTINA-GENOA
Da schierare: Santana, Sculli, Palladino
Da evitare: Natali, Amelia
Possibile partita da over, quindi tendenzialmente evitate portieri e difensori di entrambe le squadre. In particolare, la difesa dei viola potrebbe soffrire l’attacco dinamico del Genoa che, privo di Suazo e Acquafresca, non schiera punte di ruolo e quindi punti di riferimento.

PALERMO-INTER
Da schierare: Cavani, Eto’o
Da evitare: Thiago Motta, Bovo, Balzaretti
Il Palermo in casa ha avuto lo scalpo di formazioni illustri, quindi anche i Campioni d’Italia rischiano molto. In formissima Cavani, in ripresa il camerunese. Thiago Motta potrebbe subire la probabile veemenza del centrocampo rosanero.

ROMA-UDINESE
Da schierare: Brighi, Menez, Asamoah, Floro Flores
Da evitare: Burdisso, Lukovic, Isla
Roma falcidiata da infortuni e squalifiche. A Brighi le chiavi del centrocampo e potrebbe mettersi in evidenza, così come Menez. Burdisso potrebbe subire il gioco offensivo dell’Udinese.

ATALANTA-LIVORNO
Da schierare: Valdes, Amoruso, Di Gennaro
Da evitare: Bianco, Knezevic, Bellucci
Orobici orfani di capitan Doni, squalificato per ben tre turni. Valdes sarà il suo vice e nella scorsa giornata ci è sembrato uno dei più in palla. Rientra Amoruso, sempre efficace nelle partite in cui serve esperienza. Ci aspettiamo una buona prova da Di Gennaro.

BARI-PARMA
Da schierare: Gillet, Alvarez, Allegretti
Da evitare: Valiani, Zaccardo, Lucarelli
Bari in netta ripresa, con Gillet in gran spolvero, così come Alvarez. Parma che potrebbe soffrire la dinamicità dei biancorossi, soprattutto sulle fasce. Evitate, quindi, Valiani, Zaccardo e Lucarelli

CAGLIARI-LAZIO
Da schierare: Lazzari, Kolarov, Biava
Da evitare: Ariaudo, Canini
Cagliari in calo contro una Lazio alla strenua ricerca di punti. Kolarov vorrà farsi perdonare per il rigore sbagliato domenica scorsa, quindi ci aspettiamo molte conclusioni in porta da parte sua. Da evitare la coppia di centrali difensiva degli isolani.

CHIEVO-CATANIA
Da schierare: Yepes, Luciano, Rigoni, Morimoto
Da evitare: Terlizzi, Bigianti
Catania sulle ali dell’entusiasmo per la travolgente vittoria ai danni dell’Inter, ma il Chievo è in netta ripresa. Ci aspettiamo molto da uomini di corsa come Luciano e Rigoni. Consigliamo Morimoto tra gli etnei, che dovrebbe approfittare dell’assenza (per squalifica) del titolare Martinez.

MILAN-NAPOLI
Da schierare: Inzaghi, Maggio, Lavezzi
Da evitare: Zambrotta, Abate
Milan apparso appannato, domenica scorsa, contro il Chievo. Napoli in netto calo di forma e risultati. Ci aspettiamo una partita con pochi gol, ma attenzione agli uomini di fascia del Napoli, che potrebbero mettere in difficoltà il gioco dei rossoneri.

SIENA-BOLOGNA
Da schierare: Reginaldo, Tziolis, Ghezzal, Portanova
Da evitare: Cribari, Mudingayi
Siena d’assalto, nelle ultime partite, che sta riuscendo ad ottenere risultati sorprendenti. Reginaldo potrebbe essere l’uomo in più, perché in grado di non dare punti di riferimento alla difesa bolognese. Attenzione, però, a Portanova, ex di turno e per anni capitano dei toscani.

SAMPDORIA-JUVENTUS
Da schierare: Palombo, Cassano
Da evitare: Felipe Melo, Zebina, Chimenti
Juve in disarmo, dopo la cocente eliminazione in Europa League, con Melo e Zebina apertamente contestati dalla tifoseria. Attenzione a Palombo, che potrebbe rompere gli equilibri precari del centrocampo bianconero.


Il nostro 3-4-3 dei protagonisti inattesi:

GILLET

PORTANOVA - YEPES – KOLAROV

BRIGHI – VALDES – PALOMBO – LAZZARI

CAVANI – AMORUSO – REGINALDO

Sezione: Fantacalcio / Data: Sab 20 marzo 2010 alle 09:23 / Fonte: Marco Morelli - www.livingbari.it
Autore: Francesco Di Comite
vedi letture
Print