8 stagioni con la maglia del Cagliari, con anche Empoli, Fiorentina ed Hellas come squadre della sua carriera. Dopo il ritiro, ha allenato nelle giovanili del club sardo, con un breve periodo in prima squadra, ed è reduce dall'esperienza al Pontedera. Ai nostri microfoni, l'ex difensore Alessandro Agostini ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Queste le sue parole su Gaston Pereiro, neo giocatore biancorosso e conosciuto nel suo trascorso in Sardegna: "Dal punto di vista tecnico-tattico, per quello che ho avuto modo di vedere, è un giocatore assolutamente valido. Ha grande qualità, un piede straordinario. Un mancino come il suo è difficile da trovare. È un ragazzo straordinario con dei valori importanti e credo che sia un ottimo acquisto. Secondo il mio parere sì, può dare quel quid in più perché un giocatore con un simile talento fa sempre comodo, perché può darti qualcosa in più e risolverti le partite anche all'ultimo momento".

Su Lella"Nunzio lo conosco molto bene. L'ho avuto in Primavera e devo dire che gli sono molto legato. Sono anche molto di parte perché è un ragazzo con cui ho un bellissimo rapporto e ci siamo dati tanto a vicenda. A livello calcistico, parliamo di un giocatore importante. Sicuramente la sua fisicità e il suo inserimento lo contraddistinguono nella rosa del Bari".

Su Bari"Credo che forse vi ho fatto la mia prima panchina in Serie con la Fiorentina tanti anni fa, probabilmente con Malesani. La ricordo con affetto perché ha uno stadio e una tifoseria che fa sempre piacere incontrare. È un ambiente molto caldo e stimolante ed una cornice straordinaria per chi fa questo mestiere".

Sulla Serie B"Il rischio che non si disputino i playoff c'è, ma è difficile dirlo ora con certezza. Le squadre che stanno sopra sono molto forti, ma credo che anche il Bari, se da qui alla fine ottiene qualche risultato ottimo di fila, può dare fastidio".

Sul compagno di squadra più forte avuto in carriera: "Sicuramente è una domanda difficile. Valuto anche l'aspetto umano e ti dico Gianfranco Zola. Un campione per classe e umiltà".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 11:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print