Cercasi gol. È questo l'urlo che si erge lato tifosi dopo le ultime partite in cui il Bari non ha saputo concretizzare le tante chance create. La gara con il Catanzaro è stato emblema del poco cinismo avuto dai giocatori biancorossi, in particolar modo dal parco attaccanti. In queste righe, vediamo di ricordare quei finalizzatori che avevano il gol nel sangue, soprattutto in Serie B.

Non si può non partire da quello che è il secondo miglior marcatore nella storia barese, ovvero Gionatha Spinesi, autore di 43 marcature in cadetteria, tra il 2001 ed il 2004. 3 gol in meno per Christian Galano, autore di 40 gol nelle sue 5 stagioni con i Galletti. Francesco Caputo è un altro nome che merita menzione in questo articolo con le sue 26 segnature tra il 2011 ed il 2013.

Invece nella Serie B 2008/09, Barreto segnò 23 gol, che servirono alla squadra allora allenata da Conte per guadagnare la promozione in Serie A da capolista indiscussa. Stesso numero di reti, ma in due stagioni in Serie B, per il Cobra Armando Tovalieri, anch'egli utile per la risalita nel primo campionato, in cui segnò poi 17 gol (1994/95). Un altro puntero che è giusto citare è Vincenzo Santoruvo, che in 4 annate in Puglia, mise a segno un totale di 38 centri

Insomma, la speranza è a questi nomi possa presto aggiungersi anche qualcuno tra Lasagna, Favilli o Novakovich, senza dimenticare i fantasisti come Sibilli e Falletti che possono e devono contribuire alla profilicità della squadra. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 12:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print