Il ritorno del Bari in Serie B non ha fatto felici solamente i tifosi che per tutta la stagione hanno sostenuto incessantemente la squadra allenata da Michele Mignani, ma anche i tantissimi ex che negli ultimi giorni hanno voluto celebrare il traguardo centrato dai galletti. Fra questi spicca lo storico capitano Jean François Gillet, che tramite i propri canali social ha lodato i calciatori scrivendo: "Complimenti per la grande stagione". Nella lista anche Paulo Barretto, che con il suo "Bentornato" ha accolto il galletto in cadetteria, mentre Ionut Radu ha dato maggior sapore pugliese affermando "complimenti uagliò".

Parlando alla BoboTv, poi, Nicola Ventola ha fatto i complimenti a squadra e allenatore affermando: "Ci sono due-tre giocatori, come Botta e D’Errico che sono di un’altra categoria, Antenucci ha fatto molto bene così come Cheddira. Mignani, che era il mio capitano a Siena, è un ottimo tecnico". Parole al miele anche da parte del sempre discusso Antonio Cassano: "Bari è dove sono nato, è tornato in una categoria che gli compete. Anzi, il Bari è da Serie A. Ha fatto un lavoro eccezionale".​​​​​​

Al coro di ex si sono aggiunti anche Leonardo Bonucci Andrea Ranocchia, con quest'ultimo che ha dedicato un pensiero al Bari tramite i propri canali social scrivendo: "Bentornati. Un altro passo verso il calcio che quella città merita". Un pensiero condiviso anche da Antonio Floro Flores, che ha affermato: "Bello rivederti dove ti compete".

Anche nelle varie interviste rilasciate ai nostri microfoni, i vari ex hanno lodato la stagione biancorossa. Diaw Doudou, ad esempio, ha affermato: "Promozione più che meritata. Il Bari ha condotto tutto il campionato da prima in classifica. Son stati bravi e costanti: avere la miglior squadra non è sinonimo di vincere il campionato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print