Il Bari, che ieri ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo, Giuseppe Magalini, e il nuovo allenatore Moreno Longo, adesso può concentrarsi sul mercato. L’attacco, per esempio, è rimasto orfano di parecchi elementi, come ad esempio Marco Nasti e George Puscas, andati vai dopo la scadenza del prestito: per questo, la società biancorossa, si sta già muovendo per centrare i primi colpi offensivi.

Il nome del momento per il reparto è quello di Giuseppe Ambrosino, talento di proprietà del Napoli nato nel 2003. Alto 1,87m, è una punta centrale da tempo nel giro della Nazionale Under 21, considerato tra i migliori giovani Azzurrini e già accostato al Bari durante l’estate scorsa.

Dopo aver segnato 27 gol in 52 presenze con la Primavera partenopea, nella stagione 2022/23 è passato a titolo temporaneo al Como: con i lariani, allenati da Moreno Longo, però, racimola solo 4 presenze, riuscendo a mettere a segno un gol. A gennaio dello stesso anno, il centravanti campano passa in prestito al Cittadella: con i veneti gioca 15 partite, segnando una rete.

Nella stagione seguente, ossia la scorsa, Ambrosino ha giocato in prestito al Catanzaro dell’attuale ds barese Magalini: in Calabria ha messo a referto 3 reti e 2 assist in 28 partite. Per via di un infortunio muscolare, il centravanti di Procida non è riuscito a disputare i playoff e ad aiutare la squadra nel momento più delicato, ma Magalini potrebbe riportarlo con sé e dargli un’altra opportunità: a Bari, Ambrosino, potrebbe fare lo step necessario per migliorare ancora.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print