Prime operazioni ufficiali in uscita nel calciomercato di Serie B. Il Sassuolo ha infatti definito la cessione di Matheus Henrique al Cruzeiro, per l'importante cifra di quasi 10 milioni di euro. In partenza, sempre in direzione Brasile, c'è anche il centrale Ruan Tressoldi, che piace molto al Corinthians. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, la formazione neroverde dovrebbe ripartire da Andrea Consigli fra i pali: il portiere ha infatti accettato di restare anche nel campionato cadetto e onorerà il contratto fino al 2025.

Sempre sul fronte delle uscite, lo Spezia è pronta a salutare Erim Holm (andrà al Bologna) e Bartlomej Dragowski, prossimo al passaggio nel Panathinaokos: da entrambi i calciatori i liguri riceveranno circa 5 milioni di euro. Sul fronte dei centravanti molto vicino il trasferimento di Massimo Coda alla Salernitana, che ha vinto la bagarre per il bomber, nell'ultima stagione alla Cremonese. La società grigioverde, dal canto suo, ha messo gli occhi su Matteo Brunori del Palermo, che però aspetta anche offerte dalla A. La stessa Cremonese, inoltre, è una delle principali contendenti per Jari Vandeputte del Catanzaro.

Colpo importante per il Pisa, che proprio nelle prossime ore dovrebbe annunciare Filippo Inzaghi come nuovo allenatore e Davide Vaira quale direttore sportivo: la società neroverde è infatti molto vicina a Nicolas Viola, in scadenza di contratto con il Cagliari. Sul fronte panchine è ancora calda la situazione di Vincenzo Vivarini, promesso sposo del Frosinone ma alle prese con un braccio di ferro per liberarsi dal contratto che lo lega al Catanzaro, dove in pole c'è Marco Zaffaroni.

Sezione: Serie B / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 21:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print