Con lo 0-0 di ieri sera contro lo Spezia, il Bari ha raggiunto quota otto risultati utili consecutivi, allungando una striscia positiva senza subire sconfitte. L'ultima partita persa, infatti, risale al 23 agosto, seconda giornata, contro il Modena. Dopo la gara del Braglia, per la squadra allenata da Moreno Longo sono arrivati sei pareggi e due vittorie, contro Mantova e Frosinone, fino ad ora le uniche in questo campionato.

Anche nelle stagioni passate il Bari ha avuto strisce di imbattibilità più o meno lunghe. Lo scorso anno, nella prima parte di stagione, i galletti riuscirono a rimanere imbattuti al massimo per sei partite consecutive per due volte: la prima, con Michele Mignani in panchina, dalla prima alla sesta giornata (5 pareggi e una vittoria); la seconda, iniziata da Mignani e terminata con Marino, dalla ottava giornata alla tredicesima (4 pareggi e 2 vittorie).

Nella stagione 2022/23, quella del ritorno in Serie B, la squadra pugliese riuscì a costruire una stricia di imbattibilità lunga 8 gare consecutive per ben due volte: dalla prima alla sesta giornata (5 vittorie e 3 pareggi) e dalla undicesima alla diciannovesima (due vittorie e sei pareggi), entrambe con Mignani allenatore.

Sempre con Mignani in panchina, nella stagione 2021/22, conclusasi con la vittoria del campioanto di C, il Bari aprì tre strisce importanti. La prima, dall'inizio del campionato fino alla decima giornata (7 vittorie e 3 pareggi), lunga 10 gare; la seconda, anch'essa lunga 10 gare, dalla quattordicesima giornata alla ventiquattresima (8 vittorie e 2 pareggi). La terza, lunga 9 partite, dalla ventinovesima giornata alla trentasettesima (6 vittorie e 3 pareggi).

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print