Nel post partita di Spezia-Bari in onda su RadioBari, il mister dei Galletti Moreno Longo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole. 

Sulla partita: "Siamo arrivati pronti a fare questo tipo di gara perché sapevo della loro fisicità, del loro modo di giocare verticale, del loro stato mentale e fisico di salute. I ragazzi hanno combattuto e sofferto. Non fossimo arrivati pronti, non avremmo portato a casa il punto. Bravi i ragazzi, l'hanno interpretata bene. Andare in parità numerica con la loro forza ci avrebbe messo in difficoltà. Abbiamo scelto di avere un uomo in più dietro. L'occasione più grossa l'ha avuta Novakovich, poi forse lo Spezia ai punti meritava di vincere".

Sui cambi: "Non sono stati di gestione o contentini, ma fatti con fiducia e sono contento di averli coinvolti. Anche giocando poco, mi stanno tanto fuori dal campo e sono contento che si fanno trovare pronti quando chiamati in causa".

Sulle scelte fatte e di nuovo sull'analisi della partita: "Le scelte Favilli, Obaretin e Lella hanno pagato nel dare centimetri sulle palle inattive, dove loro hanno segnato quasi tutti i loro gol e anche stasera ne hanno battuti tanti. Ci sono partite che bisogna saper interpretare, senza presunzione. La squadra è pronta anche a saper soffrire. Abbiamo creato poco, ma contro la miglior difesa del campionato."

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 23:20
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print