Partito titolare e poi scivolato indietro nelle gerarchie di Longo. Stiamo parlando di Nosa Obaretin. Il poderoso centrale aveva disputato tutto il precampionato e le prime giornate della nuova serie B da titolare. L'esplosione di Mantovani ha oscurato un po' la crescita del centrale ex Trento. Per parlare del suo momento, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, il suo agente, Lorenzo Lazzari.

Sulla trattativa per arrivare a Bari: "È stata una trattativa abbastanza semplice e veloce. Il ragazzo l'anno scorso ha fatto bene a Trento, sia da centrale, sia da esterno in un centrocampo a cinque. Cercavamo una squadra che giocasse prettamente a tre perché lui, secondo me, si esprime al meglio da braccetto sinistro. Ci sono state delle chiacchierate con altri club di B, ma ciò che ci ha convinto è stato la chiamata del mister, in primis. Le sue attestazioni di stima ci hanno fatto molto piacere. Così come quelle di Magalini e Di Cesare, che hanno dimostrato di conoscere bene il ragazzo e che l'avevano già visionato varie volte dal vivo".

Sul suo attuale minutaggio: "In questo periodo sta giocando un po' meno, è vero. D'altronde ha dei competitors di alto livello. Il ragazzo, per fortuna, è molto equilibrato e maturo. Ha giocato in varie realtà e le esperienze lo hanno forgiato. Lui sa che Bari è un palcoscenico diverso dagli altri. Io l'ho sentito, lui è tranquillo e aspetta la sua occasione. Nel mentre deve imparare da i giocatori più esperti che ha davanti".

Ancora sul momento di Obaretin: "In società sono tutti contenti di Obaretin, sebbene il minutaggio ora sia un po' calato. La serie B è lunga, l'ho detto anche a lui. Ci saranno momenti in cui servirà in campo e le sue qualità verranno fuori, mentre ci sono altri momenti, come questo, in cui sta giocando un po' meno".

Sulla stagione del Bari: "Il Bari ha sempre aspettative alte. La società ha comprato tanti giocatori nuovi, ha preso un nuovo direttore e un nuovo allenatore. in questo momento la stagione dei galletti è difficilmente giudicabile, proprio per le diverse componenti, rivoluzionate rispetto allo scorso anno. La squadra alla lunga verrà fuori. In questo campionato, però, team come il Sassuolo hanno l'opportunità di fare la voce grossa, avendo disponibilità economiche maggiori rispetto ad altre rose".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print