La partita di Andrea Favilli contro lo Spezia è durata soltanto 18 minuti a causa di un infortunio di tipo muscolare che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca ed a uscire dal campo; al suo posto è entrato Novakovich.

Un brutto colpo per l'attaccante, alla prima da titolare, schierato - a sorpresa - in coppia con Lasagna; si tratta però dell'ennesimo infortunio per l'ex Juventus e Genoa, rimasto fermo troppo a lungo per problemi fisici. Il classe '97 ha subìto in carriera un numero elevato di infortuni tra il 2016 ed il 2023, tra cui - leggendo la cronistoria dei suoi stop realizzata da transfermarkt - anche una rottura del legamento crociato che lo ha tenuto ai box per oltre 6 mesi nella stagione 17/18. Infortuni - piccoli o grandi - che ne hanno di certo limitato il potenziale.

Intervistato a fine partita, mister Moreno Longo ha escluso diagnosi gravi per il giocatore, accennando ad un fastidio all'adduttore, che costringe comunque il tecnico biancorosso a fare a meno di un attaccante di livello e d'esperienza, che avrebbe potuto fare molto comodo in una partita complicata come quella di venerdì contro lo Spezia in cui le sue doti fisiche avrebbero potuto mettere in difficoltà la solida difesa degli spezzini e permettere di tenere il pallone in avanti. In un attacco che stenta a decollare, la speranza è che per Favilli torni presto il sereno.

Sezione: News / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 08:00
Autore: Lorenzo Vitagliano
vedi letture
Print