Spezia-Bari, minuto 84. Con il risultato bloccato sullo 0-0, che al Bari sembra andare bene, Moreno Longo gioca una mossa inaspettata: dentro Nicola Bellomo, fuori Kevin Lasagna. Un cambio che permette totale riposo per Falletti e Sibilli in vista dei prossimi impegni, ma che sicuramente sorprende vista l'uscita dai radar del numero 10 in questo inizio di campionato. 

Numeri alla mano, il ragazzo di Bari Vecchia aveva sin qui racimolato solo 26 minuti scarsi contro il Sassuolo, senza vedere mai il campo nelle restanti 8 partite. Al Picco però, pur non entrando a referto per giocate degne di nota, visto anche il momento della gara e la necessità di difendere il pareggio, ha dato prova di esserci anche lui in questo progetto. Ed anche lo stesso Longo, interpellato a fine match sul tema, ha elogiato la "fame" del classe '91, oltre che la positività che emana ad ogni allenamento. Il suo utilizzo rientra in un discorso cardine nella mente del tecnico: gioca, e subentra, chi merita. Ed in terra ligure, anche Bellomo ha avuto la sua chance. 

A occhio, la sensazione è che non sarà l'ultima. Sebbene la concorrenza sia folta ed il nuovo modulo stoni con le caratteristiche del giocatore, egli può risultare un' importante pedina da mettere quando la qualità latita e quando c'è bisogno di qualche guizzo per uscire dal pantano. Tecnica ed un po' di cuore, che non guasta mai. Dalla trasferta di venerdì sera, ci portiamo dietro la riscoperta di un trequartista che dopo un recente periodo travagliato sul fronte extra-campo, vi vuole adesso rientrare con la voglia di rendere grande una squadra che lo ha accolto sin da piccolo

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print