Dopo una lunga trattativa, alla fine a raccogliere il testimone di Caprile a difesa dei pali del Bari è stato Brenno. Il brasiliano, in arrivo dal Gremio e campione olimpico con la sua nazionale a Tokyo 2020, sarà dunque il numero uno biancorosso per questa stagione. Non è tuttavia il primo straniero a ricoprire il ruolo di estremo difensore per i galletti. 

Prima di lui, infatti, vi è stata quella che è un’autentica figura chiave della storia del Bari, Jean Francois Gillet. Recordman di presenze in maglia biancorossa, è rimasto nel capoluogo pugliese dal 2000 al 2011 - eccezion fatta per la stagione 2003/04 giocata a Treviso, imponendosi - al di là delle note controversie - come uno dei più forti calciatori ad aver militato nel Bari.

L’ultimo portiere straniero in ordine di tempo ad essere sceso in campo a difesa dei galletti è stato Salvador Ichazo, tre presenze nella stagione 2016/17 in Serie B,  mentre qualche anno prima il rumeno Alexandru Pena ha collezionato altrettanti gettoni tra il 2012 e il 2014.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 11 agosto 2023 alle 12:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print