Nel pomeriggio di ieri il Bari ha disputato e vinto il suo terzo test estivo. Il prossimo impegno contro il Frosinone degli ex Angelozzi e Vivarini sarà il primo davvero probante in vista della prossima stagione; tuttavia, Moreno Longo può dirsi soddisfatto per le prime indicazioni ricevute dalle sue certezze, vecchie e nuove.

In particolare - per quanto riguarda i nuovi arrivati -, quello che ha avuto un impatto più deciso è certamente Costantino Favasuli. L’esterno ex Ternana si è imposto da subito come un elemento irrinunciabile nello scacchiere tattico di Mistero Longo, venendo impiegato sempre come esterno di destra. Per lui due gol nel test contro il Delfino Curi Pescara e uno ieri pomeriggio contro l’Equipe Campania. Molto positiva sembra essere già l’intesa con il suo nuovo compagno di carreggiata, Lorenzo Sgarbi. Quest’ultimo ha dato ottimi segnali in tutte le partite disputate.

Bene anche l’altro esterno appena arrivato dall’Atalanta: Andrea Oliveri. Anche per lui ieri è arrivata la prima gioia con la maglia del Bari. Al momento nelle gerarchie parte alle spalle di Favasuli e di Dorval, ma avrà tempo e spazio per tentare una scalata. In coppia con lui ha giocato fin qui il rientrante Giacomo Manzari. Molto positivi i segnali lanciati anche dal trequartista barese, che più di tutti sente questa come un’occasione da non fallire a nessun costo.

Al momento intoccabile come braccetto di sinistra è stato Nosa Obaretin. Il centrale ex Trento ha dalla sua il fattore di essere l’unico difensore centrale di piede mancino. Questo gli ha garantito una intoccabilità in quella zolla di campo. Fin qui da parte sua – pur dando il giusto peso agli avversari – è emersa una importante fisicità e una buona capacità di progressione palla al piede.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print