Il 3-4-2-1 di Moreno Longo è ormai diventato attualità in casa Bari. Durante i test amichevoli fin qui giocati dai biancorossi in Abruzzo, non è mai stato in discussione un assetto che, a questo punto, promette futuro. E' su questo canovaccio che si fonderà il Bari targato 24/25: una squadra che dovrà essere dinamica e in grado di impensierire con rapidi affondi dalle fasce.

Essenziale, in questo senso, il lavoro già visto a Roccaraso sul fronte fluidificanti. Il Bari corre eccome proprio sulle corsie laterali. Dorval e non solo: più o meno tutti stanno performando bene in questo primo scorcio di stagione.

Curiosa la staffetta a destra fra due volti nuovi come Favasuli e Oliveri: entrambi in palla, stanno - per ora - confermando la bontà della scelta effettuata su di loro dal duo Magalini-Di Cesare. E', invece, all'insegna della continuità la linea a sinistra, con Ricci quest'anno insidiato da un Dorval in grande spolvero, e riciclato sulla fascia mancina. In attesa dei rinforzi in altri settori del campo, ce n'è uno che non sembra in questo momento essere a corto di alternative.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print