Tra i protagonisti a sorpresa della gara contro il Frosinone, Andrea Favilli è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa per presentarsi, insieme al suo nuovo compagno Tripaldelli. Di seguito le parole dell’attaccante ex Ternana.

Sulle condizioni fisiche: “E’ stata un’estate molto diffiicle perché sapevo di non rientrare nei piani del Genoa. Allenarsi a parte era molto difficile. Essere venuto qua a fine mercato mi ha fatto essere un po’ in ritardo rispetto agli altri. Ora sto sempre meglio e il minutaggio lo trovi giocando sempre di più”.

Sugli infortuni: “Se si parla di chiacchiere da bar e da social è tutto vero sugli infortuni. Ho avuto alcuni infortuni piccoli e meno piccoli quando ero in ascesa. Bisognerebbe approfondire sulle cose che si dicono. L’anno scorso ho avuto un problema che mi ha condizionato tutto l’anno, ma è stato dovuto a errori di altri e io ne ho pagato le conseguenze. L’unica cosa che ti permette di smentire queste voci è lavorare. Poi c’è anche l’aspetto della maturità e delle pressioni: io a 21 anni sono stato pagato tanto dal Genoa e non ero pronto. Oggi sono un giocatore diverso, con una mentalità diversa”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print