Acquisto dell’ultimo minuto nell’ultima campagna trasferimenti, Alessandro Tripaldelli è intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa. Ecco le sue prime parole in biancorosso.

Sono contentissimo di essere tornato in Serie B, in particolare in questa piazza così bella e calorosa. Ci tengo a togliermi più soddisfazioni possibili”.

Sul rapporto con Mirco Antenucci, suo ex compagno alla Spal: “Durante tutto il ritiro, in cui si vociferava di questa trattativa, lui mi ha sempre parlato bene di questa piazza. Lui mi ha detto di spingere, perché qui mi sarei trovato alla grande. Con lui ho avuto un bel rapporto e gli faccio un grande in bocca al lupo. Sono contento per la grande stagione che sta facendo, perché pur non essendo più un ragazzino sta facendo molto bene”.

Sulla trattativa: “Lo sapevamo già da un po’, poi c’erano stati alcuni problemi sia a Ferrara che qualche mancata cessione qui a Bari. È durata un po’ però è andata bene così”.

Sul modulo: “Il modo di giocare del mister mi piace molto. Sto lavorando su alcune cose che mi chiede. In particolare, lui chiede molto agli esterni di giocare all’interno del campo con continui interscambi con i trequartisti e i centrocampisti”.

Il contratto: “Facendomi tre anni di contratto hanno dimostrato di avere grande fiducia in me e per questo ringrazio sia il direttore Magalini che Valerio Di Cesare”.

Sulla prossima sfida: “Il Cosenza è una delle squadre più toste da affrontare in questo momento, perché ci mettono molta grinta e molta qualità”.

Sulla sua carriera: “Avevo iniziato facendo anche la Serie A con il Cagliari. Poi con il cambio di allenatore iniziai a giocare un po’ meno e quindi decisi di passare alla Spal. Purtroppo, due stagioni fa siamo retrocessi e l’anno scorso ho provato in tutti i modi ad andare via per tornare in Serie B. Quest’anno si è presentata l’occasione e l’ho colta al volto”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 14:55
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print