Il netto 0-3 di Frosinone sembra averti ridato al pianeta Bari rinnovato entusiasmo, innescando nei tifosi quel “priscio” che nel capoluogo pugliese è ben noto. La seconda affermazione positiva di fila è una splendida sorpresa per tutti, figlia di un tecnico con una chiara idea di gioco ed una filosofia che sta inculcando a tutta la rosa a sua disposizione.

Il migliore in campo dello “Stirpe”? Sicuramente Mattia Maita che oltre a realizzare la rete dello 0-1, si rende protagonista di una gara di alto livello. Dopo una stagione, quella passata, alquanto sottotono fra infortuni e prestazioni insufficienti, il centrocampista siciliano sembra aver ritrovato la retta via smarrita. La splendida rete siglata contro il Frosinone è il segnale che qualcosa sia cambiato, anche nel rapporto con la tifoseria che non aveva digerito molto alcune dichiarazioni rilasciate nel corso della scorsa stagione.

Come Maita, anche la rete di Medhi Dorval è un ottimo viatico per il futuro. Nella stagione della sconfitta in finale play-off, riuscì a disputare un finale da assoluto protagonista, poi nella scorsa regular season tante prestazioni sottotono, figlie anche di un clima intorno alla squadra non dei migliori. Se è vero che Longo sia in grado di toccare le corde giuste, Dorval e Maita ne sono la dimostrazione. Con un Bari così, sognare non costa nulla.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 16:30
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print