Questo pomeriggio è andato in scena il primo vero test in vista della nuova stagione. Il Bari di Moreno Longo ha sfidato in amichevole il Frosinone di Vincenzo Vivarini e la gara è terminata con il risultato roboante di 3-4. Per i pugliesi sono andati in gol Lasagna (doppietta), Zuzek e Manzari. Ora testa all'ultimo impegno amichevole - quello di addio a Di Cesare contro la Salernitana - e poi si passerà direttamente alla Coppa Italia. Di seguito i top e i flop della gara del pomeriggio.

CHI SALE – Non si può non cominciare da Kevin Lasagna, autore di 2 gol nella sua prima apparizione in biancorosso. È vero, è calcio d’estate, però l’impatto è molto incoraggiante. Oltre alle due reti, sono stati molto positivi i suoi movimenti e la sua capacità di incidere. Se il buon giorno si vede dal mattino, Longo può sorridere. Bene anche Giacomo Manzari. Dopo i segnali positivi dati nelle precedenti due apparizioni, il fantasista barese ha trovato un altro gioiello con un sinistro dal limite dell’area. Tiene tantissimo a questa occasione e proverà a sfruttarla fino all’ultimo. Una sottolineatura per Zuzek: sembrava fuori dal progetto all’inizio dell’estate; Longo invece lo apprezza e lo sta valorizzando.

CHI SCENDE – Manca ancora qualcosa in difesa e in porta e si è visto. Troppi i tre gol incassati, soprattutto per la leggerezza con cui sono arrivati. Incerto Lulic in occasione del primo dei gol dei ciociari con un errore in impostazione. Sarà importante intervenire con tempestività per puntellare questi ruoli ancora scoperti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 21:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print