Il mercato biancorosso potrebbe anche non essere chiuso. Infatti, si attende ancora di conoscere il destino di Scheidler (potrebbe finire in Spagna, entro le 22. E c'è anche l'ipotesi Brescia, che gode di una proroga di qualche giorno). Così come, dagli svincolati, potrebbe arrivare a Bari Okaka. Intanto, la certezza è la giornata sicuramente rocambolesca in cui si sono susseguite voci in serie, accompagnate da ben otto comunicati (cinque in entrata, tre in uscita). L'ultimo acquisto, in ordine di tempo, è stato Acampora del Benevento. Mentre Achik e Aramu hanno aperto le danze.

Questo il racconto della giornata, minuto per minuto:

20.05 - Niente Gliozzi. L'attaccante del Pisa non risulta depositato. Non arriverà a Bari. I cinque acquisti dell'ultimo giorno sono Achik, Aramu, Farroni, Astrologo e Acampora. Ceduti Polverino, Rossetti e D'Errico.

20.00 - Mercato terminato. Sul gong, arriva il comunicato su D'Errico: "SSC Bari rende comunica che è stato trovato l'accordo per il prolungamento del contratto che lega il centrocampista classe '92 Andrea D'Errico al Club biancorosso, ora in scadenza nel giugno '26. Nel contempo la Società biancorossa rende noto di aver trovato l'accordo con l'FC Crotone per la cessione in prestito con obbligo di riscatto dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista milanese fino al termine della stagione corrente".

19.54 - C'è l'ufficialità di Acampora!

SSC Bari comunica di aver acquisito dal Benevento Calcio, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Acampora (29.03.94, Napoli). Il centrocampista campano si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani.

Cresciuto nei settori giovanili di Napoli, Spezia e Inter, fa il suo esordio tra i professionisti nel '14, in Serie B, proprio con i liguri con cui rimane fino al '21, conquistando una storica promozione in Serie A, totalizzando complessivamente 79 presenze, 4 gol e 6 assist al netto di due parentesi al Perugia (36 presenze e 1 gol) e alla Virtus Entella (17 presenze). Nel '21-'22 si trasferisce al Benevento con cui mette a referto 71 presenze, 6 gol e 12 assist.

Benvenuto Gennaro !

19.52 - Saluta anche Polverino. Il portiere passa alla Vis Pesaro, a titolo definitivo.

SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con la Vis Pesaro per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere classe '97 Emanuele Polverino. 

In bocca al lupo 'Ema', grazie di tutto !

19.51 - Ufficiale: Rossetti ceduto alla Vis Pesaro. 

SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con la Vis Pesaro per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe '98 Matteo Rossetti. 

In bocca al lupo Matteo !

19.50 - Mancano appena dieci minuti al termine della sessione estiva di calciomercato. Attesa per Gliozzi e Acampora.

19.47 - L'ex Bari Montalto resta alla Reggiana (Sportitalia).

19.45 - Ultimi quindici minuti.

19.44 - Bari e Pisa a colloquio per Gliozzi (Di Marzio)

19.42 - La formula per Acampora: titolo definitivo o prestito con obbligo. Il Benevento non lo cede in prestito secco. E' il nodo da risolvere (TuttoBari.com)

19.40 - Bella notizia per Nasti. Il bomber biancorosso è stato convocato in Under 21.

19.37 - Il Bari sta cercando di chiudere sia Gliozzi che Acampora. Corsa contro il tempo per definire entro le 20 (TuttoBari.com)

19.33 - C'è tempo per il trasferimento di Scheidler in Spagna. Il mercato lì chiude alle 22.

19.29 - Con Pissardo si completa la batteria di portieri. L'ormai ex Novara si aggiunge a Brenno e Farroni.

19.28 - Preso Pissardo (TuttoBari.com)

19.21 - Da Sportitalia, nella diretta televisiva, una ricostruzione sull'umore di Polito: il diesse del Bari, rivela l'emittente, sarebbe arrabbiato. Il dirigente biancorosso è a Milano per completare le ultime trattative. La giornata è stata sicuramente intensa.

19.16 - Arrivano i comunicati su Farroni e Astrologo: i due calciatori passano ufficialmente al Bari.

Il comunicato su Astrologo: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Vis Pesaro i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Astrologo (06.04.02, Roma). Il centrocampista romano ha firmato fino al giugno '26. Alla prima esperienza tra i professionisti dopo aver militato nei settori giovanili di Roma, per 10 anni, ed Hellas Verona, Andrea Astrologo ha confermato tra i grandi quando di buono aveva fatto vedere tra i giovani. Con la maglia della Vis Pesaro, negli ultimi due anni, ha totalizzato ben 52 presenze in Serie C. Benvenuto Andrea !".

Il comunicato su Farroni: "SSC Bari comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro, con la formula del prestito con opzione di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Farroni (20.09.97, Spoleto). Il portiere umbro si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani. La carriera di Farroni inizia dal settore giovanile del Perugia per poi proseguire, in Serie D, con le maglie di Foligno e L'Aquila; nel campionato '18-'19 fa il suo esordio tra i professionisti a Matera collezionando 18 le presenze in C con i lucani prima del passaggio, nel mercato invernale, alla Reggina con cui, nella stagione '19-'20, conquista la promozione in Serie B. Lascia i calabresi nel '20-'21 passando, dopo una parentesi alla Juve Stabia, alla Vis Pesaro dove diventa protagonista totalizzando, nelle ultime due annate, 71 presenze e ben 18 clean sheet. Benvenuto Alessandro !".

19.15 - Si va in volata. Il Bari dovrebbe annunciare entro la fine del mercato Gliozzi e non Forte (che finirà al Cosenza). Niente Florenzi, ora la speranza a centrocampo è Acampora. Resta, poi, da completare il trasferimento in Spagna di Scheidler.

19.12 - Da RadioBari: Gliozzi al Bari in prestito.

19.11 - E' saltato Florenzi. Evidentemente negativa la risposta del Cosenza alla proposta del Bari. Per RadioBari ora Polito è tornato su Acampora (Benevento).

19.10 - Si sblocca il nodo Scheidler? Il francese, stando a Di Marzio, va verso l'Andorra (Serie B spagnola).

19.07 - Curioso l'asse Bari-Cosenza. I due club stanno parlando (e duellando) su più fronti, ora potrebbero anche spartirsi la posta. Forte va al Cosenza; mentre il Bari può prendere dai rossoblu Florenzi.

19.05 - Parti al lavoro. Entourage di Florenzi in attesa della risposta del Cosenza per il passaggio del centrocampista in biancorosso (TuttoBari.com)

19.01 - Intanto, con una nota, il Bari ha riepilogato sull'allenamento della squadra. "Lavoro personalizzato per Valerio Di Cesare per l'affaticamento muscolare accusato nel corso della sfida contro il Cittadella; lavoro atletico ad internsità crescente per Davide Diaw. Per domani è in programma una seduta di rifinitura mattutina, quindi la partenza per l'Umbria", si legge.

19.00 - Un'ora alla fine del calciomercato.

18.58 - Gli incastri sembrano comporsi. Gliozzi a Bari, mentre Forte è ora - stando a Gianluca Di Marzio - vicino al Cosenza.

18.56 - Sarebbe ricaduta dunque su Gliozzi la scelta del Bari. L'ariete di proprietà del Pisa è stato già allenato da Mignani ai tempi di Siena.

18.54 - Fatta per Gliozzi. Fonte: Di Marzio.

18.49 - (TuttoBari) Il Bari ha presentato richiesta ufficiale per Florenzi ed è in attesa della risposta del Cosenza.

18.46 - L'agente di Cheddira ha parlato a Sportitalia: "Abbiamo scelto Frosinone per un progetto serio e per un allenatore che gli può dare molto. L'anno scorso ha dimostrato di essere all'altezza della Serie B, quest'anno darà sempre il massimo, ha già iniziato bene. Speriamo possa confermarsi presto".

18.43 - Kourfalidis alla Feralpisalò (Sportitalia). Il calciatore era stato accostato nelle scorse settimane anche al Bari.

18.40 - Un'ora e venti minuti alla fine del calciomercato estivo. Le ultime speranze del Bari in entrata sono rivolte ad un centrocampista (Florenzi) e un centravanti (Forte e Gliozzi i candidati; mentre Okaka potrebbe essere pescato anche dopo le 20 di oggi, dagli svincolati).

18.29 - Avanti tutta per Florenzi. Conferme sul centrocampista del Cosenza, oggetto del desiderio in questa volata finale. A breve un incontro con l'agente del calciatore, scrive Di Marzio.

18.28 - Quanti intrecci tra Bari, Ascoli e Cosenza. Come svela PicenoTime, "Il Cosenza deve fare un'altra entrata in attacco ed ha messo nel mirino Francesco Forte, sempre seguito dal Bari. I rossoblù monitorano anche il 25enne francese Aurelien Scheidler ma il tecnico Fabio Caserta preferirebbe l'attaccante romano per averci già lavorato a Castellammare di Stabia".

18.25 - La strategia del Bari su Florenzi è raccontata da RadioBari: il club biancorosso sarebbe disposto ad un prestito con riscatto a cifre importanti.

18.23 - Da RadioBari si apprende la volontà del Bari di non mollare Florenzi. Scheidler si è riavvicinato al Cosenza. Al posto del francese la pista calda resta Forte, ma sarebbe rispuntato pure Gliozzi.

18.20 - Due, fin qui, le ufficialità di giornata. Il Bari ha annunciato Achik e Aramu. In questo ultimo scorcio di mercato dovrebbero arrivare anche gli annunci di Farroni e Astrologo (dalla Vis Pesaro), oltre che di Pissardo (Novara). Non sono esclusi neppure colpi di coda sul fronte centrocampo e attacco. Le cessioni, poi: D'Errico-Crotone è imminente; su Scheidler e Celiento c'è attesa.

18.18 - Cambia, dunque, l'intero pacchetto portieri del Bari. Dentro Brenno e, in attesa delle ufficilialità, anche Pissardo e Farroni. Un restyling completo per la porta dei biancorossi, dopo gli addii di Caprile e Frattali, oltre che Polverino (destinato alla Vis Pesaro).

18:10 - Anche Marco Pissardo, portiere classe '98, è in procinto di diventare un nuovo giocatore del Bari, operazione conclusa con il Novara. A riportarlo è gianlucadimarzio.com. 

17:55 - Il Bari cerca ancora una sistemazione per Celiento, su cui la Casertana appare avanti alle pretendenti. Qualora il trasferimento non avvenisse entro le 20 di oggi, potrebbe essere comunque completato, visto che il club campano ha ricevuto una proroga di una settimana riguardante il calciomercato dopo il ripescaggio in Serie C. 

17:48 -  Ufficiale l'arrivo di Mattia Aramu. L'annuncio della società biancorossa: "SSC Bari comunica di aver acquisito dal Genoa CFC, con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Aramu (14.05.95, Ciriè). Il fantasista piemontese si unirà al gruppo biancorosso nelle prossime ore mettendosi così a disposizione di mister Mignani".

17:33 - Ultimi aggiornamenti direttamente da Cosenza Channel riguardante il possibile approdo di Scheidler. La società calabrese ha incassato una risposta negativa da Simy, che dovrebbe approdare in Turchia, ed in questi minuti sta effettuando un tentativo per Forte dell'Ascoli, calciatore nel mirino del Bari, con cui ha un accordo. In caso di esito negativo il Cosenza chiuderebbe per Scheidler. 

17:20 - Novità sulla formula Crotone-D'Errico. Il centrocampista sta prolungando il contratto con il Bari per trasferirsi in prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di promozione in Serie B. Questo quanto rilevato dalla nostra redazione. 

17:18 - Novità sul mercato di B. Ufficiale l'approdo di Canotto al Cosenza mentre Borrelli è vicinissimo al Brescia. Possibile scambio tra Reggiana e Benevento riguardante due ex biancorossi, Montalto e Tello.

17:10 - Le ultime sul mercato da RadioBari: "Ripresa la trattativa tra Cosenza e Bari per Scheidler, al suo posto verrebbe uno tra Forte (favorito) e Okaka. Conclusa la trattativa con la Vis Pesaro. Ingaggiati Astrologo (possibile prestito) e Farroni mentre fanno il percorso inverso Polverino e Rossetti. C'è stato un tentativo per Florenzi del Cosenza, valutato però 1,5 milioni di euro, cifra che rende complicato un accordo".

17:03 - Secondo le ultime informazioni raccolte dalla nostra redazione è stato raggiunto un accordo totale per il trasferimento di D'Errico al Crotone 

16.44 - Altre di B: la Cremonese ha ufficializzato Majer e Rocchetti, il Palermo Mamadou Coulibaly dalla Salernitana, il Lecco ha preso Crociata dall'Empoli e la Feralpisalò Letizia dal Benevento.

16.36 - Corsa a due fra Scheidler e Simy per l'attacco del Cosenza. Lo riporta Di Marzio.

16.35 - Ancora nessuna accelerata sul fronte Forte. Lo riferisce Piceno Time.

16.32 - L'ex Bari Tello è vicino alla Reggiana (Pedullà).

16.28 - Domattina, alle 10, la conferenza di Mignani in vista di Ternana-Bari. Sarà l'occasione per un confronto col tecnico sul mercato in chiusura oggi.

16.21 - Acampora-Bari, sono state chieste informazioni ma le parti sono distanti. Al momento - stando a quanto raccolto dalla nostra redazione - l'operazione è molto difficile.

16.19 - Dalla Serie A: il Bologna saluta Vignato che passa ufficialmente al Pisa. Colpo in prospettiva per la Lazio che si assicura il classe 2005 Filipe Bordon, mentre il Sassuolo ingaggia l'ex Milan Samu Castillejo. Doppio colpo del Torino con Duvan Zapata per l'attacco e il giovane Vimoj Muntu Wa Mungu per la difesa direttamente dal PSG.

16.17 - C'è l'ufficialità di Achik! 

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Audace Cerignola i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ismail Achik (30.07.00, Casablanca, Marocco); l'attaccante marocchino ha firmato fino al giugno 2027.

Passato dai tornei estivi cittadini di Cutro alle giovanili del Rende, le qualità del fantasista marocchino attirano l'attenzione di mister Modesto che lo fa esordire in prima squadra nel campionato '18-'19. Dopo i prestiti in Sedie D a Castrovillari e Roccella, nella stagione '20-'21 comincia la sua avventura all'Audace con cui conquista, la stagione successiva, una storica promozione in Serie C insieme al compagno di squadra Medhi Dorval; con i gialloblù Achik vanta un totale di 111 partite condite da 23 reti e 27 assist.

Benvenuto Ismail !

16.08 - Non solo volti nuovi. Un difensore sta spiccando in questo inizio di stagione biancorosso, parliamo di Vicari. Oggi il Bari gli ha dedicato un post: "Quando @francesco_vicari va più in alto di tutti". E in foto uno dei tanti interventi aerei dell'ex Spal, autentico baluardo di una difesa che non cambierà ancora durante questa giornata di mercato.

15.58 - L'uscita di Scheidler si sta rivelando più complicata del previsto. Non si è ancora sbloccata la pista Cosenza, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione.

15.54 - Dal mondo: ancora l'Arabia scatenata. Il ricco campionato saudita potrebbe strappare Salah al Liverpool.

15.52 - Curiosità: il presidente di Andorra Fc, club spagnolo che sarebbe interessato a Scheidler, è l'ex campione del Barcellona Piqué. Un interlocutore assolutamente suggestivo potrebbe intrecciarsi col mercato del Bari.

15.35 - Una nuova ipotesi, questa volta estera, per Scheidler. Come riferisce Gianluca Di Marzio, sul francese c'è Andorra, squadra della B spagnola.

15.30 - Quattro ore e trenta minuti alla fine del calciomercato estivo.

15.26 - Da TeleBari le ultime sul mercato biancorosso. In difesa si resta così (rifiutata un'offerta dall'estero per Zuzek e diverse proposte dalla C per Matino). A centrocampo aperte le piste Acampora e Florenzi (ma per quest'ultimo la quotazione del Cosenza è di un paio di milioni di euro). Forte sì, ma solo in caso di addio di Scheidler.

15.21 - Nell'ambito del doppio scambio con la Vis Pesaro, partono Polverino e Rossetti. Il primo, chiuso da Brenno a Bari, si giocherà le sue chance nel club di C; gli farà compagnia il centrocampista, che trova una nuova casa dopo aver già giocato in prestito altrove nella passata stagione (ha disputato quest'estate il ritiro pre-campionato in biancorosso, senza mai entrare però nelle gerarchie di Mignani).

15.16 - Farroni è un portiere di 25 anni; Astrologo gioca invece a centrocampo ed ha 21 anni. I due nomi, entrambi dalla Vis Pesaro, sarebbero dunque vicinissimi al Bari. Due soluzioni a sorpresa, decollate nell'ultimo giorno del calciomercato. Polito ha confermato le antenne dritte sui campionati inferiori e potrebbe aver pescato altre due pedine, dopo le intuizioni (vincenti) che in passato hanno riguardato ad esempio giocatori come Morachioli e Dorval.

15.14 - Due colpi ulteriori per il Bari. Astrologo (definitivo) e Farroni (prestito con diritto di riscatto) dalla Vis Pesaro. In cambio, i biancorossi cedono Polverino e Rossetti. Lo riferisce Sportitalia.

15.13 - "Aramu e Achik? Il Bari è corso ai ripari dopo l'infortunio di Menez", così Pedullà nel corso della diretta di Sportitalia.

15.10 - Ultime ore di mercato frenetiche in B. Il Pisa cerca Vignato dal Bologna, e cede al Lecco Ionita. I lombardi vogliono il terzino della Spal Celia. Si rafforza il Palermo, che ha preso dai ferraresi il difensore Pedia, classe 2002. Reggiana vicina al centrocampista dell'Atalanta Da Riva, mentre la Samp cerca un attaccante. In lizza Alario (Eintracht) e Grbic (Lorient).

15.07 - Nelle scorse Marco Perrotta ha parlato a Padova. Il difensore, trasferitosi a titolo definitivo in Veneto dal Bari, ha raccontato: "La trattativa? Pochi giorni, mi ha chiamato il direttore ed in due giorni ci siam messi d’accordo. Padova è una piazza irrinunciabile, il direttore mi è sembrato sincero e mi ha fatto piacere la sua chiamata. L’anno scorso ho spalmato il contratto che era alto, il gesto è stato apprezzato dal Bari che mi ha concesso di venire a Padova", le parole riprese dal sito di Sportitalia.

15.05 - In attesa delle ufficialità dei nuovi acquisti in attacco, c'è un calciatore che a Bari c'è già e che sta spopolando. E' Marco Nasti, autore del gol biancorosso contro il Cittadella. QUI il nostro approfondimento sull'ex Cosenza.

14.56 - Potrebbero diventare addirittura le sette le punte del Bari in questa stagione. Dati per fatti Achik e Aramu, in biancorosso ci sono già Nasti, Diaw, Sibilli e Morachioli. Il settimo nome è attualmente Scheidler, anche se il francese potrebbe liberare una casella per un altro rinforzo (Forte?). Una maxi scorpacciata di volti per la fase offensiva di Mignani.

14.53 - Il Bari e le manovre in porta. Non sono esclusi movimenti in queste ore anche sul fronte degli estremi difensori. Se arriva Pissardo, può partire Polverino.

14.48 - Negli scorsi giorni è stata confermata l'esclusione della Reggina dal campionato di B. "Fa male. Da gennaio siamo stati lasciati soli, non abbiamo visto più nessuno. La Serie D? C'è speranza. Ho dato la mia disponibilità per restare", le dichiarazioni di Taibi, ex diesse degli amaranto, a Sportitalia.

14.29 - Altre di B: si muove il Lecco, a caccia di rinforzi dopo la certezza dell'ammissione nel campionato cadetto. Preso Ionita dal Pisa.

14.24 - L'opzione Achik è ridecollata improvvisamente nell'ultima giornata del mercato. Nato a Casablanca (Marocco) nel 2000, Achik è il nuovo colpo in attacco del Bari. Ala o all'occorrenza seconda punta, arriva dal Cerignola. Da tempo nei radar di Polito, il giovane marocchino ha messo a referto 8 gol e 7 assist nel corso dell'ultima stagione, giocata in Serie C. In oltre 60 presenze in Serie D, nonostante la giovane età, vanta 12 gol e 20 assist in categoria.

14.16 - Achik e il Bari: tutto fatto. Scambio di documenti in corso per l'attaccante stando a quanto raccolto da TuttoBari.com.

14.15 - Nicola Legrottaglie, ex Bari, è ora il direttore tecnico della Sampdoria. Intervistato da Sportitalia, racconta il suo ruolo: "Mi piace, hai a che fare con diverse aree e ti relazioni con le persone. Devi riuscire a far andare bene le cose. Da calciatore, spesso, giochi per te stesso, qui invece per tutti. E' molto affascinante".

14.09 - Nuova squadra per l'ex biancorosso Schiattarella. Il centrocampista, stando a TuttoC, passerà al Potenza.

14.08 - Aramu, Achik e... Francesco Forte. Potrebbe essere questo il trittico dei sogni del Bari nell'ultima giornata di mercato. L'incastro va trovato, ora, sulla punta dell'Ascoli. Attaccante classe ‘93, è un centravanti di grande prestanza fisica cresciuto calcisticamente nell’Inter. Protagonista nella cavalcata verso la Serie A del Venezia nel 2022 (c'era Aramu in squadra), Forte è attualmente in forza all’Ascoli dove nella scorsa stagione ha segnato tre gol in quattordici presenze.

14.07 - L'ex Capradossi può finire alla Feralpisalò. Lo riporta Di Marzio.

14.05 - Ancora Cosenza attivo sul fronte offensivo. Il club calabrese cerca punte. Piace La Gumina della Sampdoria, stando a tuttomercatoweb. Un altro indizio sul possibile allontanamento da Scheidler, dato nelle scorse ore vicino proprio ai rossoblu.

14.03 - Scatenato l'ex diesse biancorosso Angelozzi. Ora a Frosinone, ha centrato il colpo Reinier dal Real Madrid (fu pagato 30 milioni dalle merengues).

13.55 - Restano da piazzare D'Errico, Celiento e Scheidler. Sul centrocampista è, come raccontato dalla nostra redazione, viva la trattativa col Crotone; in C dovrebbe finire anche Celiento. Il rebus è Scheidler, la cui mancata uscita potrebbe rappresentare un problema per l'arrivo di nuovi rinforzi.

13.50 - A poco più di sei ore dalla fine del calciomercato estivo, il Bari ha chiuso i colpi Aramu e Achik (si attendono gli annunci ufficiali). L'operatività di Polito, però, non si sta certo fermando a loro. Altri nomi in entrata, così come in uscita, potrebbero animare il pomeriggio.

13.49 - Celia, terzino accostato al Bari nel corso di questa finestra di mercato, può finire al Lecco. Lo riferisce Pedullà.

13.47 - Il nome di Acampora è subentrato nelle ultime ore in direzione Bari. Una pista difficile. Anche da Benevento spiegano: "Un tentativo in extremis quello del direttore sportivo Polito che vorrebbe il centrocampista in prestito, stessa formula utilizzata per Koutsoupias. Stavolta però il Benevento ha detto no: del resto, Acampora è in scadenza di contratto e non c’è intenzione di prolungare l’intesa, per consentire la cessione a titolo temporaneo". Lo riporta calciobenevento.

13.33 - Il Cosenza, intanto, guarda altrove. Il club calabrese, che era dato vicino a Scheidler, sta chiudendo per Canotto, stando a Gianluca Di Marzio.

13.10 - Quadriennale per Achik, non arriverà un difensore centrale. Lo scrive RadioBari.

13.09 - Il Bari vuole Forte, ma prima deve liberare Scheidler. Sliding doors nel reparto offensivo biancorosso. Aggiorna RadioBari: "Il direttore sportivo Ciro Polito ha praticamente chiuso l’affare Forte con l’Ascoli, ma occorre prima liberare un posto in rosa con la cessione di Scheidler. Per l’attaccante francese sembrava tutto fatto per il passaggio in prestito al Cosenza, ma il club calabrese in questi minuti avrebbe fatto marcia indietro".

13.07 - Dal giornalista Di Marzio nuove opzioni per il mercato biancorosso. "Possono arrivare Astrologo (verrebbe poi girato in prestito) e Farroni dalla VisPesaro con Polverino e Rossetti che farebbero il percorso inverso. Pissardo potrebbe comunque arrivare". La fonte conferma il tentativo per Acampora, ma il Benevento per ora non apre.

12.55 - Ex: Riccardo Improta vicino a trasferirsi dal Benevento al Cosenza, scrive tifocosenza.it.

12.35 - Trattativa in corso tra Ascoli e Bari per Forte. La fumata bianca, secondo Picenotime, deve ancora arrivare.

12.15 - Ritorno al Crotone per Andrea D'Errico? Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, in questi minuti è in corso una trattativa per il passaggio del centrocampista a titolo definitivo (CLICCA QUI)

12.00 - Firma sul contratto a minuti per Aramu. Di Marzio spiega come il trequartista sia prossimo a perfezionare l'accordo con i galletti. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.

11.55 - Fatta per Achik. Conferme sull'affare arrivano anche da RadioBari. Il calciatore giungerà in biancorosso a titolo definitivo dal Cerignola.

11.53 - Spunta il Crotone per D'Errico. Sarebbe un ritorno in Calabria per il centrocampista. Lo riferisce TuttoC.

11.49 - Dettagli sulla trattativa per Aramu, ormai in via di definizione, vengono offerti da tuttomercatoweb. "Il fantasista approda in biancorosso in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A", si legge.

11.43 - Achik, dunque, per l'attacco biancorosso. Il suo nome è da mesi accostato al Bari e, più di recente, sembrava pure un obiettivo della Ternana. In attesa degli annunci, il Bari avrebbe rotto gli indugi sul talento, messosi in mostra al Cerignola.

11.42 - Il Bari ha preso Achik (Di Marzio).

11.36 - La Ternana sarà il prossimo avversario del Bari. In questo ultimo giorno di mercato, per rinforzare la rosa alla luce degli 0 punti raccolti in 3 giornate, gli umbri puntano Liotti, come svelato da Alfredo Pedullà

11.34 - Si muove anche per il mercato in Serie A. Il Torino ha il suo nuovo bomber: previsto in giornata l’annuncio di Zapata, che saluta l’Atalanta per prendere il posto di Sanabria, momentaneamente costretto a stare lontano dai campi da gioco per infortunio. Dea che rischia di perdere Luis Muriel, vicino all’approdo al Bologna. Il Monza, intanto, punta sul prestito di Lorenzo Colombo dal Milan. L'Inter è protagonista con l'ingaggio di Klaassen, utile a rinforzare la linea di centrocampo dopo il mancato arrivo di Samardzic.

11.29 - Curiosità su Forte: il centravanti, dovesse arrivare a Bari, non sarebbe comunque disponibile per la trasferta di domenica a Terni. Motivo? L'ultima delle tre giornate di squalifica da scontare dopo l'espulsione in Cosenza-Ascoli.

11.28 - Una possibile variabile per il mercato sarà la proroga concessa a Lecco e Brescia. I due club, da poche ore ufficialmente in B, godranno di giorni extra fino all'8 settembre per completare le rispettive rose.

11.24 - C'è concorrenza per Forte. L'attaccante non piace solo al Bari. Per il Corriere Adriatico c'è anche il Brescia, appena riammesso in B.

11.19 - Ex: chiusa la telenovela Bonucci. Ufficiale il trasferimento del difensore all'Union Berlino.

11.15 - Gli acquisti del Bari fino a questo punto del mercato: Faggi (definitivo, svincolato), Nasti (prestito, Milan), Menez (definitivo, svincolato), Sibilli (prestito, Pisa), Brenno (prestito, Gremio), Diaw (prestito, Monza), Edjouma (prestito, Steaua Bucarest), Koutsoupias (prestito, Benevento), Frabotta (prestito, Juventus).

11.14 - Le cessioni, fin qui, del Bari in questa sessione di calciomercato: Simeri (prestito, Carrarese), Mane (prestito, Recanatese), Bosisio (definitivo, Renate), Caprile (definitivo, Napoli), Scafetta (prestito, Messina), Marras (definitivo, Cosenza), Cheddira (definitivo, Napoli), Perrotta (definitivo, Padova), Frattali (definitivo, Frosinone).

11.04 - Nome nuovo per il centrocampo biancorosso. Stando a TuttoC, il Bari si sarebbe fiondato su Acampora del Benevento.

11.02 - Può terminare oggi l'avventura di Scheidler al Bari. Nella stagione 2022/2023 ha collezionato una presenza in Coppa Italia e 19 in Serie B condite da tre reti e due assist. Per lui una apparizione anche ai PlayOff. In questa nuova stagione il centravanti francese ha giocato nell'unico match di Coppa Italia e nelle tre sfide di campionato disputate finora, entrando sempre a gara in corso.

11.00 - Aramu per donare qualità al Bari. Trequartista classe '95, cresce nelle giovanili del Torino. La svolta della sua carriera arriva nel 2019 quando ad acquistarlo è il Venezia che porterà in Serie A a suon di giocate con 105 presenze, 30 reti e 17 assist. Lo scorso anno, in forza al Genoa in 26 presenze ha messo a referto 2 reti e altrettanti assist. Giocatore in grado di ricoprire più ruoli sul fronte d'attacco, a lui potrebbe andare il compito di illuminare con estro e fantasia le manovre biancorosse.

10.57 - Il Cosenza cerca un bomber. Detto dell'interessamento dei calabresi per Scheidler, non sarebbe il transalpino il solo profilo attenzionato. Infatti, stando a Sky, gli occhi si sarebbero posati pure su Inglese.

10.55 - L'infortunio di Jeremy Menez ha complicato i piani del Bari in attacco: il francese, già operato, ne avrà per circa cinque mesi. Nella prima parte di stagione dunque non sarà in lista e libererà un posto over. Aramu, per qualità, sembra il profilo adatto a sostituirlo. Ma, nel corso delle prossime ore, potrebbero arrivare più uomini in fase offensiva.

10.47 - Quale sarà il parco portieri del Bari in questa stagione? L'addio improvviso di Frattali ha aperto un margine. Pissardo del Novara è stato accostato ai biancorossi nelle scorse ore. Attualmente i galletti contano su Brenno, Polverino e Pellegrini.

10.43 - Nella serata di ieri si è accasato Di Chiara. Il terzino, a lungo accostato anche al Bari, è finito al Parma. I biancorossi, peraltro, avevano già risolto il nodo mancino con l'arrivo di Frabotta.

10.41 - Per Okaka, quello in biancorosso, sarebbe un ritorno. Celebre il suo gol nel derby col Lecce. Per l'ariete di Castiglione del Lago sei mesi comunque interlocutori nel 2011. Da allora una valanga di esperienze: anche all'estero, dove Okaka ha vestito le maglie - fra le altre - di Fulham e Anderlecht.

10.36 - Majer, ex Reggina, è finito alla Cremonese. Era un'opzione anche per il Bari. CLICCA QUI per il retroscena di mercato.

10.34 - Non solo Scheidler in uscita. Il Bari cerca sistemazioni pure per D'Errico e Celiento. Le ultime di TuttoBari.com sugli esuberi, CLICCA QUI.

10.33 - Nella scorsa sessione, il francese Scheidler fu uno degli ultimi colpi della sessione estiva biancorossa. Un anno dopo il centravanti è fortemente in bilico. Prima il Brescia, ora il Cosenza: il transalpino potrebbe salutare Bari oggi.

10.29 - Forte o Okaka? Balla pure il tema del centravanti in casa Bari. Okaka potrebbe arrivare dopo la chiusura del mercato, alla luce del suo status di svincolato, dopo l'esperienza in Turchia. Sondaggi, sull'ex Udinese, ci sono stati. Gli aggiornamenti di TuttoBari.com sull'attacco, CLICCA QUI.

10.27 - E' Aramu il più vicino a vestire la maglia biancorossa. Fasi finali della trattativa, annuncia Sportitalia.

Ci siamo! Sono le ultime ore del mercato. Alle 20 chiuderà la sessione estiva e per il Bari è tempo di completare la propria rosa. Tra probabili interventi in entrata (specie in attacco, forse non solo) e alcune uscite residue da smistare, per il diesse Polito sarà una giornata cruciale.

Tifosi col fiato in sospeso. Tutte le trattative, LIVE in questo articolo, che aggiorneremo fino al gong finale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 20:07
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print