9'+5' - Fischio finale all'Arechi. Il Bari vince con i gol di Lasagna e Novakovich nel primo tempo. Balzo in classifica dei biancorossi.

90' -  Segnalati 5 minuti di recupero.

86' - Doppio cambio per Longo: fuori Benali e Novakovich, dentro Coli Saco e Favilli.

85' - Ammonizione per Mantovani per fallo tattico.

82' - Ancora un'occasione per la Salernitana con un cross ben calibrato da parte di Hurstic. Bronn manca l'impatto col pallone per centimetri.

75' - Sugli sviluppi di un corner Ferrari colpisce bene. Radunovic trattiene in due tempi.

74' - Continua a spingere con pericolosità la Salernitana. Braaf con una conclusione potente impensierisce la retoguardia del Bari, ma Radunovic è bravo a respingere.

69' - Cambio per il Bari: fuori Lasagna, dentro Sgarbi.

64' - Doppio cambio nella Salernitana: fuori Soriano e Wlodarczyk, dentro Braaf e Simy.

61' - Ammonizione per Benali. Il centrocampista era diffidato e quindi salterà la sfida col Cittadella.

60' - Ancora un'opportunità per i padroni di casa con Wlodarczyk che si smarca in area di rigore e prova a calciare. Il suo tiro va, però, a sbattere su Simic.

58' - Buona chance per la Salernitana con Verde direttamente da calcio di punizione. Palla fuori ma non di molto. 

55' - Doppio cambio per il Bari: fuori Dorval e Sibilli, dentro Favasuli e Lella.

53' - Altra buona chance per i padroni di casa con un'azione identica a quella di Hurstic di prima questa volta con Njoh. Palla sempre alta.

48' - Prima opportunità nel secondo tempo per la Salernitana. Tiro dal limite dell'area per Hurstic che si spegne alto non di molto. 

46' - Inizia il secondo tempo con un doppio cambio per i granata: fuori Stojanovic e Amatucci, dentro Ghiglione e Bronn. 

45+2' - Fine primo tempo. Il parziale è sullo 0-2 per il Bari, in gol Lasagna e Novakovich.

45+1' - Ammonizione per Stojanovic per proteste.

45' - Segnalati 2 minuti di recupero.

43' - Nuova opportunità per la Salernitana. Cross di Verde che trova bene Wlodarczyk. L'attaccante granata schiaccia troppo debolmente e Radunovic gestisce facilmente.

36' - GOL DI NOVAKOVICH. Raddoppio del Bari. Biancorossi ancora travolgenti a sinistra con Dorval che è bravo a servire Novakovich che di testa batte facilmente Fiorillo.

32' - Miracolo di Radunovic. Grande azione personale di Verde che arriva a tu per tu con il portiere. L'estremo difensore biancorosso fa un miracolo clamoroso. 

29' - GOL DI LASAGNA. Bari in vantaggio. Cross di Dorval che arriva nella disponibilità di Oliveri. L'esterno ex Atalanta calcia al centro dell'area, ma il suo tiro diventa un cross facile da sfruttare per Lasagna.

28' - Opportunità per la Salernitana. Roberto Soriano viene servito in buona posizione e calcia verso la porta di Radunovic. Palla fuori.

25' - Opportunità per il Bari. Lancio lungo verso Novakovich che è molto bravo a difendere il pallone e a servire Sibilli. L'ex Pisa, però, calcia in modo troppo lezioso e non impensierisce Fiorillo. 

23' - Ritmi molto bassi nella gara dell'Arechi con le due squadre molto bloccate.

14' - Altra possibile chance per il Bari con Lasagna che riesce a involarsi verso l'aria di rigore avversaria. L'attaccante però viene ben contrastato da Ferrari.

11' - Costretto al cambio Martusciello: fuori per infortunio Maggiore, dentro Hrustic. 

10' - Occasione potenziale per il Bari. Sull'out di sinistra Sibilli riesce a farsi spazio per un cross in area verso Novakovich. L'attaccante americano, però, non riesce a trovare l'impatto col pallone. 

7' - La prima occasione del pomeriggio è per la Salernitana. Daniele Verde riceve dal limite dell'area e con il sinistro a giro prova a battere Radunovic. Palla alta.

5' - Primi minuti con un ritmo molto basso.

1' - Fischio d'inizio. Possesso palla per il Bari.

16.10 - Modifica rispetto alle indicazioni iniziali: dentro Simic e fuori Vicari, che si accomoda in panchina. Fascia da capitano al braccio di Mattia Maita.

Buon pomeriggio e buona domenica dalla redazione di TuttoBari.com e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Bari, gara valida per la tredicesima giornata della Serie B 2024/25. Ha scelto il doppio centravanti Moreno Longo, che si è affidato alla coppia Novakovic-Lasagna. In panchina Francesco Vicari, al suo posto al centro della difesa c'è Simic. Spazio a Sibilli dietro le due punte.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Salernitana (4-3-3): Fiorillo, Ruggeri, Njoh, Wlodarczyk, Soriano, Maggiore, Stojanovic, Verde, Ferrari, Tello, Amatucci

A disp.: Corriere, Salvati, Gentile, Velthuis, Hrustic, Nwankwo Simi, Kallon, Bronn, Dalmonte, Braaf, Ghiglione, Sfait

All. Martuscello

Bari (3-4-1-2): Radunovic, Pucino , Simic, Mantovani, Oliveri, Benali, Maita (c), Dorval, Sibilli, Lasagna, Novakovich

A disp.: Pissardo, Bellomo, Sgarbi, Tripaldelli, Maiello, Manzari, Favasuli, Lella, Vicari, Obaretin, Saco, Favilli

All. M. Longo

Arbitro: Marinelli

Assistenti: Rossi, Biffi 

Quarto Ufficiale: Mucera 

VAR: Minelli

AVAR: Serra

Stadio: Arechi

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 18:26
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print