Non ha mancato di suscitare curiosità il confronto avuto da mister Longo e il presidente Luigi De Laurentiis, nelle scorse ore a Roccaraso per fare il punto della situazione con lo stesso tecnico e il ds Magalini.

Il confronto tra il tecnico e il numero uno biancorosso è parso abbastanza intenso, con l'ex Frosinone comprensibilmente smanioso di abbracciare quanto prima i tanto attesi "rinforzi di spessore", come LDL ha avuto modo di definire nelle dichiarazioni rilasciate subito dopo i colloqui. Il presidente, senza troppi giri di parole, ha ribadito l'attenzione e l'interesse di dotare Longo dei profili giusti, nonostante le difficoltà di un mercato che, come al solito, stenta a decollare.

I prossimi giorni diventano cruciali. Entro la prossima settimana, infatti, chi di dovere dovrà definire buona parte delle trattative messe in piedi sin qui. Servono, con urgenza, una prima punta di peso e valore, un portiere, uno/due difensori (abili a giocare in una retroguardia disposta a tre) e, stando alle prime indicazioni tattiche 'lanciate' dal tecnico, un trequartista, capace di giocare tra le linee, negli spazi, alle spalle della punta.

Longo fiducioso. Il tecnico aspetta, spera ma non gradisce l'idea di dover aspettare oltremodo. Il campionato si avvicina e il Bari è ancora un progetto su carta. Nessun aut aut o, peggio, ipotesi di rottura (come paventato qua e là sui social), ma occhio a non minare sin d'ora il buon umore che sembra aleggiare nello spogliatoio e, di conseguenza, tra Longo e la squadra. Che va rinforzata, senza necessariamente aspettare i saldi di fine mercato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 22:00
Autore: Andrea Dipalo
vedi letture
Print