Intervenuto ai microfoni di RadioBari nel corso della trasmissione Gioco di Squadra, Raffaele Maiello ha parlato di svariati temi, come

Sulle sue condizioni: "Mi sento abbastanza bene dopo l'infortunio dell'anno scorso. Sto lavorando bene e mi sento bene, speriamo di continuare così". 

In occasione della presentazione delle maglie Luigi Di Laurentiis lo aveva esaltato, ricordando l'infortunio: "Io ringrazio il presidente pubblicamente per le parole che ha speso su di me. Mi fa piacere avere considerazione da parte sua".

Su Longo, allenatore che lui conosce bene: "Ritrovare il mister è stato un piacere. Abbiamo condiviso un anno bellissimo a Frosinone con la vittoria del campionato e sono felice di averlo ritrovato". 

Cosa ruberebbe a Rodri della Spagna: "E' un giocatore secondo me straordinario. Da lui prenderei tutto (ride n.d.r.). Lui fa un altro sport, noi non siamo nemmeno paragonabili a quei giocatori lì".

Sulla scorsa stagione: "E' stata una stagione terribile, però ci vogliamo riprendere subito. Io credo che quel campionato debba lasciarci tanto: noi non abbiamo mai avuto paura di retrocedere l'anno scorso, ce ne siamo accorti troppo tardi. In questo campionato, se arrivi con la puzza sotto al naso, prendi le batoste. Dobbiamo pensare a tutte le partite come se fossero una finale. Quest'anno sarà un campionato difficile". 

Ancora sul rapporto con Longo: "A tutto il reparto di centrocampo il mister sta chiedendo disponibilità. Stiamo iniziando un percorso nuovo, ci vuole pazienze e noi ci stiamo mettendo il massimo impegno. Il mister chiede massima intensità, noi ci stiamo preparando a questo". 

Sulla presenza di Di Cesare a bordo campo: "Fa un effetto strano, perché fino a qualche mese fa era con noi in campo. Vederlo al di fuori fa un effetto strano, però siamo contenti che stia con noi. Sappiamo quanto lui tenga al Bari"

Sui nuovi arrivati: "Sono tutti ragazzi interessanti, giovani che stanno facendo un percorso. Quello che posso dire a loro è che Bari è una piazza a parte in questa categoria. Ci sono grandi responsabilità però è la cosa più bella. Fare bene a Bari è tanta roba. A Favasuli ho detto di correre per tutto il campionato come ha fatto nella gara di andata dei play-out, sennò lo facciamo fuori (ride n.d.r.)". 

Un messaggio ai tifosi: "Ci sono sempre stati accanto. Chiedo loro di continuare a starci accanto e potremo fare cose importanti". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 20:45
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print