Lorenzo Sgarbi è una delle novità del ritiro biancorosso. La botta presa ieri aveva lasciato col fiato sospeso prima che il colpo non si esaurisse nei patemi a semplice incidente di percorso. Tutto bene, l'ala ieri ha ripreso normalmente ad allenarsi: sicuramente una buona notizia, visto l'impatto che Sgarbi ha avuto fin qui e la fiducia che mister Longo gli sta concedendo.

Anche complice un reparto che aspetta ancora rinforzi, ma soprattutto per le sue qualità, l'ex Avellino sta impressionando per verve e giocate. Nell'ultima amichevole si è divertito non poco, prima del ko personale, con gol e inserimenti degni di nota. Un calciatore semplicemente a proprio agio nel tridente che lo vede attualmente collocato alle spalle di una prima punta, libero di giocare spensierato e dispensare qualità.

Per lui sono arrivati endorsement importanti, che hanno già chiarito sulla bontà dell'operazione. E' insomma un talento tutto da scoprire quello giunto in prestito dal Napoli: una parabola da osservare nella crescita affidata ad un manager capace di valorizzare certi percorsi come Longo. Quella tra Sgarbi e il Bari è una storia appena cominciata ma che promette futuro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print