Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato dell'andata dei playout contro la Ternana, pareggiata 1-1 dai galletti.

"Il Bari è partito bene con Sibilli, ma il pali della Ternana e il rigore hanno messo i biancorossi nella condizione di non poter imporre il gioco ed il predominio del campo. Purtroppo questa squadra non ha queste caratteristiche e questi valori; nella prima frazione il risultato di 0-0 stava stretto alle Fere. Nella ripresa il Bari ha fatto meglio perché la Ternana ha speso molto e ha accusato la frustrazione di non essere passata in vantaggio dopo tutte quelle occasioni. Per reazione il Bari ha espresso una maggior vivacità nel cercare di arrivare al gol; mentalmente, l'essere in pareggio, ha dato ai biancorossi un po' di forza in più".

Sul match di ritorno: "Rimane, come alla vigilia, favorita la Ternana. Si gioca in casa loro con l'apporto del pubblico, uno stadio gremito che darà una grossa spinta. Può giocare per due risultati su tre. Inoltre, il fatto che il Bari non è capace di fare la partita, è un'ulteriore problema".

Su Di Cesare, che ha giocato l'ultima partita al San Nicola: "Nello sport i casi come quello di Di Cesare vanno oltre, ci sono valori umani che legano una persona ad una piazza ed una tifoseria quando si gioca per tanto tempo in un posto. E' stato bello vedere questo giro di campo: come ha detto lui, è un peccato aver dovuto giocare l'ultima partita al San Nicola con questo risultato appeso dato che non si conoscono ancora le sorti del Bari. Rimane il fatto che, da capitano, ha mostrato dei valori importanti per questo sport: Di Cesare è uno spot per il calcio e questo andrebbe evidenziato".

Sezione: In Tackle / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 19:20
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print