Con l'inizio del campionato, torna anche la rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle con l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con lui abbiamo parlato delle prime sensazioni del nuovo corso biancorosso e del calciomercato.

"L'impressione dei primi giorni è positiva, soprattutto guardando la gara con la Cremonese: nonostante fosse ancora incompleta e con una condizione fisica ancora non al top, la squadra ha dimostrato di avere l'idea di aggredire sempre l'avversario e di fare la partita. La prima di campionato nasconde sempre delle insidie, quando contano i tre punti cambia sempre un po' la musica: le difficoltà che il Bari ha incontrato con la Juve Stabia hanno fatto emergere quelli che sono i limiti di una squadra ancora incompleta in tutti i reparti, come ha sottolineato anche Longo".

Sul mercato: "La necessità è quella di completare la rosa, mi aspetto semplicemente che vengano soddisfatte le richieste dell’allenatore per metterlo nelle condizioni di mettere in atto il suo progetto tecnico, che già dal match di Cremona si è intravisto".

Sul possibile approdo in biancorosso di Partipilo, in uscita dal Parma: "Partipilo a me personalmente piace, è un giocatore che potrebbe dare tantissimo, essendo anche barese, anche come senso di appartenenza. Lui è cresciuto in biancorosso, potrebbe essere un innesto importante per l'attacco".

Tra nuovi acquisti e volti noti: "Ci vuole tempo per lasciarli integrare tra loro e per creare coesione e un gruppo squadra, questo è il principale ruolo del tecnico. A mio avviso Longo può far molto bene se viene assecondato, è un allenatore che ha idee, ha competenze ed è serio, ma va messo nelle condizioni di fare al meglio il suo lavoro".

Sezione: In Tackle / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print